utenti online

1 giugno 2017


...

Pubblicato oggi il bando di gara per individuare un’azienda specializzata nel ripristino della sicurezza stradale in caso di incidenti. Si tratta di un nuovo servizio di indubbia utilità, garantito 24 ore su 24 e con tempi di intervento sul posto rapidissimi: 30 minuti nei giorni feriali, 45 minuti dalle ore 22 alle 6 del mattino, il sabato e i giorni festivi.


...

Nella mattinata di mercoledì, gli agenti di Polizia di Osimo, coadiuvati da unità cinofile della Questura di Ancona, hanno effettuato una serie di controlli straordinari del territorio di Osimo e frazioni. I controlli,disposti dal Questore di Ancona, si sono svolti con diversi posti di blocco in prossimità delle strade di accesso alla città, procedendo all’identificazione di 85 persone e al controllo di 68 automezzi. Due le contravvenzioni contestate.



...

Un evento unico nel suo genere, un invito all’Opera, quello in programma giovedì 1 e venerdi 2 Giugno presso il teatro “La Nuova Fenice” di Osimo, un film-opera che racconterà in musica, proiezioni e parole, uno dei melodrammi più celebri di tutti i tempi: Tosca di Giacomo Puccini.




...

Atleti osimani impegnati fuori dai confini regionali lo scorso fine settimana, con differenti ed importanti obiettivi. Ben quattro rappresentanti della categoria Cadetti/e della formazione giallorossoblu osimana sono stati chiamati a far parte della rappresentativa regionale che domenica 28 maggio ha partecipato al IV Trofeo Città di Fidenza – Memorial Domenico Luigi Pratizzoli: Angelica Ghergo, Benedetta Saracchini, Enrique Aurioso e Roman Lorenzetti.


...

Quella del 27 maggio, è stata per il Club Lions di Osimo un’esperienza ricca di emozioni visive e olfattive e un risveglio di conoscenze storiche, forse assopite dal tempo. Ad accogliere il gruppo,guidato dal Presidente Sandro Giuliodori,è stato Eugenio Paoloni Presidente della Fondazione Duca Roberto Ferretti di Castelferretto che, dal 2001 è riconosciuta come Centro di Educazione Ambientale regionale e dal 2010 è autorizzata come centro di aggregazione giovanile.


...

Rush finale per richiedere il “reddito di cittadinanza”. C’è tempo fino al 16 giugno per partecipare al progetto che prevede l’attivazione di borse lavoro per una durata di sei mesi. La sperimentale formula concepita dall’Amministrazione in un’ottica di inclusione attiva, si sostanzia infatti in una importante opportunità per reinserirsi in un ambiente lavorativo ove potrebbero poi maturare le condizioni per una eventuale assunzioni diretta.


...

Il discorso progettuale e promozionale continua. La Giornata Rosa ‘senzatesta’ fissa già il 27° appuntamento per l’ultima domenica di maggio del 2018. Il sodalizio rossoblù lancia lo sprint per tagliare il traguardo del trentesimo compleanno. La Challenge Rosa delle valchirie tira dritto, forte di un'altra tappa riuscitissima. Osimo Stazione ha festeggiato la 26^ edizione della Giornata della Bici Rosa – Trofeo Anspi, classica di assoluto prestigio dall’esplicito albo d’oro.


31 maggio 2017



...

Lo smog non ha colore politco .... In consiglio provinciale abbiamo approvato una mozione per la deviazione del traffico pesante nella A14 tratto Ancona Sud/Portorecanati, all'unanimità, benchè ricopro un ruolo all'opposizione, proprio perchè il problema è trasversale , esiste , è concreto, va rilevato bisogna fare fronte comune per arrivare ad altri livelli e farsi ascoltare, poi ci possono essere strategie politiche diverse per raggiugnere un obiettivo comune .....


...

Martedì 30 maggio alle ore 18.30 presentazione del corso serale estivo di pilates immersi nella natura alla Selva di Castelfidardo. Con la collaborazione di ODUE Fitness School, scuola di fitness che opera in molte palestre dell’Umbria e in alcune del Trentino, il corso sarà guidato dalle istruttrici Monica Gioacchini e Valentina Vecchioni, operatrici selezionate e formate da corsi convalidati da Csen e Cis.


...

Nella giornata di sabato 27 maggio, nel quadro della giornata mondiale della tiroide si è svolta presso i locali della Confraternita della Misericordia ad Osimo Stazione, l’iniziativa promossa da Comitato Pasteur di Osimo e dal Circolo Culturale +76, la giornata di screening dedicata ai noduli tiroidei, valutati mediante ecografie del collo che sono state effettuate gratuitamente.


...

Il primo giugno 2017 ore 18, presso i locali della Scuola Media di p.le Bellini, con la collaborazione del Movimento Adulti Scout Cattolici, della Regione Marche - Pattuglia Bullismo, dell'Asur Marche - sezione promozione della salute, e dell'Università della Pace, si terrà il secondo incontro sulle tematiche riguardanti la sensibilizzazione, la prevenzione e la risposta alle problematiche del cyberbullismo.



...

Apre la stagione 2017 uno degli appuntamenti più attesi dell’estate, il Festival del Parco del Conero. ‘Quello in corso –commenta Fabia Buglioni, Vice Presidente dell’Ente Parco- è un anno particolare per questa meravigliosa area protetta perchè compie trent'anni, un lungo periodo di conquiste in direzione dell’ambiente e della sostenibilità’.


...

Visti i lusinghieri risultati delle edizioni precedenti, l’Unitre ripropone con il patrocinio del Comune, il XIV Festival della poesia. Possono partecipare i cittadini italiani e stranieri presentando una poesia in lingua italiana o in dialetto redatta in triplice copia indicando le generalità: nome, cognome, data di nascita, indirizzo, numero telefonico.


30 maggio 2017





...

Non poteva esserci epilogo migliore per il 18° Gran Premio Adalberto Gabrielloni, il locale Team Ciclistico Campocavallo centra infatti la quinta vittoria stagionale, grazie allo sprint del promettente Gabriele Brega, ed il terzo posto con il combattivo Francesco Pirro.





...

Si aggiunge un altro tassello al cammino dei ‘Cammini’: la visita a Loreto del Sottosegretario al Turismo Dorina Bianchi, che sabato scorso (27 maggio, ndr) ha incontrato il Sindaco Paolo Niccoletti, è stata un importante momento di confronto istituzionale per la prosecuzione del progetto che vede la città mariana centro nevralgico di un percorso secolare che, se riattivato e potenziato, potrà portare benefici enormi all’intero territorio.



...

Gli studenti dell’Istituto “A. Meucci” di Castelfidardo, il 6 maggio 2017, presso il Cinema-Teatro “Astra” hanno incontrato alcuni ex studenti dell’Istituto, che si sono particolarmente distinti in ambito professionale e in campo sociale.


...

Venerdì 26 maggio: una giornata speciale quella che ha vissuto la Compagnia teatrale”I Colori delle Note” dell’Unitre di Osimo ,andando in tournée a Comunanza. Speciale,perché è stata la prima volta che l’Unitre “Teatro”è andata in trasferta, speciale, perché il gruppo era composto da adulti ,bambini e ragazzi entusiasti,speciale, perché avrebbero assistito allo spettacolo anche il Sindaco di Osimo Pugnaloni e il giornalista ,esperto d’arte, Lorenzo Baiocco.


...

È passata solo qualche settimana dal comunicato congiunto dell’ On. Agostinelli e del M5S Polverigi, a seguito dell’interrogazione Parlamentare in cui denunciavamo un abuso edilizio e l’incongruenza tra le potenze di pannelli fotovoltaici dichiarate nei titoli abilitativi e quelle degli stessi effettivamente installati.


...

La Lega del Filo d’Oro ha rinnovato l’annuale appuntamento dedicato ai propri sostenitori, accogliendoli nella sua sede di Osimo per trascorrere una giornata in compagnia di utenti e operatori. Gli ospiti hanno potuto conoscere da vicino il lavoro e l’impegno dell’Associazione a favore delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali per trasformare anche le più grandi difficoltà in opportunità.


29 maggio 2017

...

Nel prossimo anno scolastico 2017/2018, stando alle notizie di stampa (“Corriere adriatico” del 21 maggio scorso), il Liceo delle Scienze applicate di Castelfidardo non avrà una classe prima. L’impossibilità di far partire a settembre il corso in oggetto dipenderebbe dal numero degli iscritti, non sufficiente a ricevere dall’Ufficio scolastico l’autorizzazione a formare una classe.