utenti online

28 marzo 2017


...

il Palabaldinelli di Osimo ospiterà uno degli eventi più importanti del centro Italia delle arti marziali miste. A partire dalle 19.00 i migliori atleti italiani ed internazionali si daranno battaglia dentro la gabbia per decretare il vincitore del Warrior cage fighting.


...

Il servizio fitosanitario regionale raccomanda di attenersi alle ordinanze della Regione in caso si riscontri la presenza del "punteruolo rosso" insetto nocivo originario dell’Asia appartenente alla famiglia dei coleotteri curculionidi le cui larve possono distruggere le palme manifestandosi con un`asimmetria verticale della chioma seguita da un abbassamento della corona apicale che assume il caratteristico aspetto ad ombrello aperto.


...

Proprio come all'andata, la La Nef Osimo si è imposta 3-1 sulla Volley Game Falconara ottenendo la 4' vittoria esterna consecutiva e continuando la corsa al 2' posto. Rispetto al match del PalaBellini, però, al PalaBadiali è stata battaglia serrata almeno nel 3' e 4' set con tante emozioni, pathos e giocate spettacolari.



...

Dopo una mini-crisi con un punto in tre partite, il San Biagio di mister Caccia torna al successo e lo fa come meglio non poteva, mettendo in tasca il primo traguardo stagionale, quello della salvezza diretta. Un 4-2 aperto dopo un minuto da bomber Busilacchi con un diagonale da posizione defilata dalla sinistra che beffa il portiere fuori dai pali. Raddoppio poco dopo su rigore conquistato da Busilacchi e trasformato da Mariani Primiani.


...

Grande successo per le Giornate del FAI di Primavera di sabato 25 e domenica 26 in città. Le Ville visitabili sono state Villa Tuzi-Gallo a San Paterniano e Villa Hercolani-Fava-Simonetti in centro. La giornata di domenica in particolare, favorita anche dal sole e dalla temperatura mite, ha visto la città gremita di gente che si apprestava a fare la fila per visitare le Ville aperte.


...

Il Loreto, con un gol per tempo archivia la pratica Urbania che pur accorciando le distanze esce sconfitto dal Salvo D’Acquisto. Primo tempo ben giocato dagli ospiti che prendono in mano il pallino del gioco con il Loreto che controlla, al 13’ Corsetti mette alto, due minuti dopo Camilletti D. salva sulla linea un colpo di testa di Patarchi, al 24’ Loreto in vantaggio con un lampo di genio di Garbuglia che da fuori area s’inventa un eurogol che batte Di Tommaso leggermente fuori dai pali, al 40’ i durantini hanno l’occasione per pareggiare ma trovano sulla linea Arcolai che s’immola sul tiro di Pagliardini.


27 marzo 2017


...

La Lega Nord delle Marche a Osimo per protestare contro la vendita dell'Astea. Infatti la vendita delle quote societarie del comune di Osimo non convince gli altri azionisti che chiederanno con molte probabilità i danni economici al comune di Osimo Il Carroccio è preoccupato perché tutto ricadrà sui cittadini Osimani, con l'aumento senz'altro delle tariffe. La Lega chiede a Pugnaloni perché i cittadini devono pagare le responsabilità altrui.


...

Un punto di riferimento altamente specialistico per i dubbi che possono emergere in gravidanza sulle malformazioni congenite: Loreto diviene il Centro di Diagnosi Prenatale di II livello per la diagnosi di problemi e patologie del feto, malformazioni, malattie genetiche, infezioni in gravidanza stabilendo un percorso parallelo per i sospetti di patologia.


...

Tre punti d’oro finiscono in cassaforte e il traguardo adesso è più vicino. Perché all’appello ora manca una vittoria (anche per 3-2) per realizzare il sogno della massima serie, ma pur sempre da conquistare.


25 marzo 2017


...

L`Amministrazione Comunale investe per tutelare la sicurezza: in via Colombo, completato e funzionante il primo impianto di illuminazione a led sull`attraversamento pedonale. Lavori analoghi in corso anche in via Brandoni, piazzetta Sant`Agostino e a San Rocchetto.



...

IL 19 marzo, il Lions Club di Osimo ha festeggiato uno dei momenti più significativi del Club, la 37esima Charter, con la partecipazione del Governatore Marcello Dassori, e la presenza di Bruno Versace,Cerimoniere Distrettuale della 3°Circoscrizione e del PdG Nacchia.



...

Nella serata di giovedì, i Carabinieri di Castelfidardo, hanno rintracciato presso la propria abitazione e arrestato M.C., 48enne, pluripregiudicato, tossicodipendente e sorvegliato speciale di P.S., nato ad Ancona ma residente a Castelfidardo, separato, nullafacente, delinquente seriale.


...

Giacomo Delsere, presidente di Confartigianato Ambulanti Marche, apprezza la nuova vita del mercato settimanale di Loreto lungo via Sisto V. L’obiettivo di riportarlo all’interno delle mura cittadine per rivitalizzare il centro storico ed arginare la fuga di ambulanti che, stanchi dei magri affari, hanno gradualmente abbandonato le periferiche via Aldo Moro e viale Europa, è stato al momento raggiunto.



...

Nella tarda serata di giovedì, i Carabinieri di Loreto,dopo mirate indagini per il contrasto di furti e reati vari contro il patrimonio, hanno denunciato per il reato di furto aggravato in concorso, due pluripregiudicati di etnia rom. M.V., queste le sue iniziali,45enne, nato in Romania, residente a Vicenza, coniugato, nullafacente e O.C., 28enne, nato in Romania, senza fissa dimora, celibe, nullafacente.


24 marzo 2017


...

Ancora gare al Palaindoor di Ancona con l’edizione 2017 della “Coppa Giovani”, manifestazione rivolta alle categorie Ragazzi/e – Cadetti/e che ha interessato l’intera giornata di domenica 19 marzo. L’ASD Atletica Osimo ha schierato quasi trenta atleti gara, distribuiti nelle varie specialità di corse, salti e lanci.


...

Come lo scorso anno, continuando la bellissima attività scacchistica iniziata con profitto nell'anno scolastico 2015/2016, i ragazzi della scuola secondaria di primo grado (ex scuola media) dell' I.C. Caio Giulio Cesare di Osimo, hanno magnificamente affrontato i coetanei delle scuole della provincia di Ancona nel torneo di scacchi studentesco a squadre.


...

Con il voto favorevole della maggioranza, l`astensione del gruppo di Solidarietà Popolare e quello contrario dei consiglieri Pd-Castelfidardo Bene in Comune e Uniti per Castelfidardo, è stato approvato il bilancio previsionale 2017-2019, il primo della Giunta a 5 stelle presieduta dal sindaco Roberto Ascani eletto nel giugno scorso.


...

Guasto tecnico ad una delle cabine del Tiramisù. Da circa una settimana il servizio di risalita e discesa dal Maxiparcheggio funziona a mezzoservizio. La colpa sembra essere la rottura di due schede e un encoder che saranno riparate ma essendo fruibili solo da due ditte del Nord Italia, probabilmente quelle che hanno realizzato la struttura, i tempi di attesa potrebbero essere non brevi.




23 marzo 2017

...

Molisana di origine, residente a Osimo, una donna di 59 anni è morta in un tragico incidente in A14, nel trattto teramano dell'autostrada, in direzione nord. Da ricostruire la dinamica del sinistro Sembrerebbe che l'auto sulla quale viaggiava la donna, condotta dal filglio, sia finita contro il guardrail nella corsia di sorpasso.



...

Sabato 25 e domenica 26 marzo 2017 torna il tanto atteso evento di primavera del Fondo Ambiente Italiano, che in tutta Italia ci porterà alla scoperta di oltre 1.000 siti, tra luoghi d’arte e natura, spesso sconosciuti e solitamente inaccessibili al grande pubblico, per apprezzarne le loro bellezze e sensibilizzarci alla loro tutela.



...

Il Direttivo dell'Avis Osimo cambia abito e si prepara ad affrontare il prossimo quadriennio con un Consiglio rinnovato. Il 5 marzo i soci hanno eletto i nomi dei nove consiglieri e dei tre Revisori dei Conti che lunedì 20 si sono ufficialmente insediati.


...

Nella serata di mercoledì, i carabinieri di Castelfidardo ha sorpreso e arrestato in flagranza di reato M.C. , pluripregiudicato 48enne, residente in città, tossicodipendente. L'accusa è di tentato furto aggravato con violenza sulle cose e violazione alle prescrizioni della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.



...

Sono 78 gli aspiranti volontari della Croce Rossa Italiana-comitato di Osimo che hanno partecipato alla prima lezione del corso di formazione di lunedì 20 marzo. Anche quest’anno l’associazione guidata dal presidente Adriano Antonella potrà contare su nuove leve pronte a dare il loro prezioso contributo per un servizio di fondamentale importanza non solo nelle situazioni di emergenza.