Una nomina importante che aggiunge prestigio al tessuto sociale e sportivo della città di Osimo. Per queste ragioni il sindaco Simone Pugnaloni, di concerto con la Giunta comunale, esprime le sue più vive congratulazioni a Fabio Luna, cittadino osimano, appena eletto alla guida del CONI delle Marche
Giuda l’aveva fatto per 30 denari: qui invece sembra che l’ospedale di Osimo sia stato svenduto sull’altare della convenienza politica per 15 milioni di euro. Ad ogni modo se dovessero confermarsi le clamorose notizie riportate nel comunicato stampa della CGIL Funzione Pubblica del 5 marzo 2017, il Movimento 5 Stelle farà le barricate ad Osimo per difendere il nostro ospedale!
Un’importante opera pubblica che va ad incrementare l’offerta turistica della città di Osimo, che da oggi può vantare un’area camper attrezzata, situata in Via De Gasperi, vicino al maxiparcheggio. Una posizione strategica, che permetterà ai camperisti l’immediato utilizzo dell’impianto di risalita per raggiungere facilmente il centro storico e visitare le sue bellezze.
La polizia di Osimo ha denunciato il 32enne, pregiudicato, M.A.,cittadino tunisino ma domiciliato a Civitanova e la sua compagna S.R. 31 anni , residente a Macerata perché ritenuti gli autori di furti di materiale elettronico ed informatico negli istituti scolastici e impianti sportivi di Osimo, Castelfidardo e Loreto.
Tante sono le canzoni,le poesie, i romanzi dedicati alla coppia,ma i problemi che affliggono i partner, proposti da piacevoli fumetti, hanno decretato il successo dell’incontro,organizzato dai Lions ,venerdì 3 marzo,all’Agriturismo “Le Bucoliche di Osimo.Relatore, Lorenzo Recanatini, psicologo e psicoterapeuta,ospite del Club con la sua gentile consorte.
da Rossana Giorgetti Pesaro
Il nerogiallobianco di Passatempo si conferma biker piazzatissimo, capace di aprire la nuova stagione con lo stesso colpo di pedale con cui ha chiuso la precedente. Il ‘biciavventuroso’ di Osimo permane ai piani alti fuoristrada, continuando a distinguersi negli appuntamenti di prestigio, quale esemplare atleta. Michele Angeletti è con i migliori anche nel novero dei settecento iscritti e per quasi due ore sotto la pioggia della prestigiosa 14^ Bacialla Bike di 44 tecnici e impegnativi chilometri.
L`associazione turistica Pro Loco organizza una gita a Mantova e Ferrara in data 6-7 maggio. Prenotazioni entro il 2 aprile presso la Pro Loco in Piazza della Repubblica (0717822987). Programma gita: Mantova- Ferrara 6/7 maggio 2017 6 maggio: Partenza da Castelfidardo con bus GT dotato dei più moderni comfort (eventuale pedana per salita disabili — wc).
Secondo appuntamento con Madre Lengua, la rassegna dialettale amatoriale organizzata da “I Gira…soli” in collaborazione con l’assessorato alla cultura. Mercoledì alle 21.00 è di scena il “Teatro della solidarietà” di Sant’Elpidio, compagnia attivamente impegnata nel sociale e nella raccolta fondi da destinare ad iniziative benefiche o ad organizzazioni no profit.
“Papa Francesco: un pensiero della prossimità.” Questo il tema del dibattito pubblico che si è svolto a Loreto, nella Sala Pomarancio della Basilica della Santa Casa. Relatori il Presidente del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo, Don Andrea Principini, Vicario generale della delegazione Pontificia di Loreto e il filosofo, Giancarlo Galeazzi.
Considerate le numerose richieste che stanno giungendo da più parti, la Pallavolo Filottrano ha deciso di attivare tre ulteriori punti di prevendita per la finale della Samsung Galaxy A Coppa Italia di serie A2 tra Lardini Filottrano e myCicero Pesaro, in programma domenica 12 marzo (ore 18:00) al PalaBaldinelli di Osimo.
da Lardini Filottrano
Osimo Stazione, 27 febbraio 2017: Un tocco sotto porta a tre secondi dal termine permette all' ACD di trovare il pari contro il Global Point sul sintetico del "Lorenzo Manuali" di Osimo Stazione. Un match davvero bello e ricco di reti quello andato in scena lunedì sera, con il colpo di scena finale che regala un punto a testa alle due formazioni.
Durante i controlli di prevenzione predisposti per le festività di carnevale gli agenti della Polizia di Osimo hanno denunciato lo Stalker V.D.D.,32enne, di origine brasiliana perchè sorpreso nelle vicinanze dell'abitazione familiare dalla quale l'Autorità Giudiziaria gli aveva vietato di avvicinarsi.
Nel consiglio comunale dedicato alla fusione Inrca-Ospedale di Osimo, la maggioranza pensava di concedersi una parata autocelebrativa, invitando i cosiddetti “tecnici” della sanità regionale a magnificare le lodi dell’operazione, come se gli osimani – intervenuti numerosi ad assistere alla seduta – avessero l’anello al naso.
Grandi numeri anche nel 2017 per i Campionati Italiani Master Indoor – Campionati Italiani di Lanci Lunghi Master di atletica leggera, che si sono svolti al Palaindoor di Ancona dal 24 al 26 febbraio: quasi 1500 atleti iscritti, dei quali 155 della regione Marche. Tra questi il centenario Giuseppe Ottaviani (classe 1916), che ha stabilito il nuovo record mondiale nel salto in lungo.
da Asd Atletica Osimo
Operazione antidroga dei carabinieri di Numana che nel pomeriggio di lunedì hanno effettuato diverse operazioni. La prima a carico di M.F., un pregiudicato anconetano ma habitué e noto a Numana, 22, anni, studente, trovato in possesso di 4,9 grammi circa di marijuana rinvenuta in un sacchetto in cellophane durantre un una perquisizione domiciliare.