IN EVIDENZA





6 marzo 2017


...

A seguito delle notizie del tutto infondate circolate sulla stampa, ad opera delle forze di opposizione, mi vedo costretto a precisare quanto segue. In primo luogo invito chi non è tecnico del mestiere a non avventurarsi in questioni delicate e che non può conoscere.




...

“Papa Francesco: un pensiero della prossimità.” Questo il tema del dibattito pubblico che si è svolto a Loreto, nella Sala Pomarancio della Basilica della Santa Casa. Relatori il Presidente del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo, Don Andrea Principini, Vicario generale della delegazione Pontificia di Loreto e il filosofo, Giancarlo Galeazzi.


4 marzo 2017


...

Considerate le numerose richieste che stanno giungendo da più parti, la Pallavolo Filottrano ha deciso di attivare tre ulteriori punti di prevendita per la finale della Samsung Galaxy A Coppa Italia di serie A2 tra Lardini Filottrano e myCicero Pesaro, in programma domenica 12 marzo (ore 18:00) al PalaBaldinelli di Osimo.





...

Osimo Stazione, 27 febbraio 2017: Un tocco sotto porta a tre secondi dal termine permette all' ACD di trovare il pari contro il Global Point sul sintetico del "Lorenzo Manuali" di Osimo Stazione. Un match davvero bello e ricco di reti quello andato in scena lunedì sera, con il colpo di scena finale che regala un punto a testa alle due formazioni.


3 marzo 2017



...

Nel consiglio comunale dedicato alla fusione Inrca-Ospedale di Osimo, la maggioranza pensava di concedersi una parata autocelebrativa, invitando i cosiddetti “tecnici” della sanità regionale a magnificare le lodi dell’operazione, come se gli osimani – intervenuti numerosi ad assistere alla seduta – avessero l’anello al naso.






2 marzo 2017


...

Grandi numeri anche nel 2017 per i Campionati Italiani Master Indoor – Campionati Italiani di Lanci Lunghi Master di atletica leggera, che si sono svolti al Palaindoor di Ancona dal 24 al 26 febbraio: quasi 1500 atleti iscritti, dei quali 155 della regione Marche. Tra questi il centenario Giuseppe Ottaviani (classe 1916), che ha stabilito il nuovo record mondiale nel salto in lungo.




...

Operazione antidroga dei carabinieri di Numana che nel pomeriggio di lunedì hanno effettuato diverse operazioni. La prima a carico di M.F., un pregiudicato anconetano ma habitué e noto a Numana, 22, anni, studente, trovato in possesso di 4,9 grammi circa di marijuana rinvenuta in un sacchetto in cellophane durantre un una perquisizione domiciliare.



...

Nella notte di lunedì i carabinieri di Loreto hanno arrestato un 60enne pregiudicato tossicodipendente A.C., residente in città, per il reato di furto aggravato, danneggiamento aggravato, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. L'uomo è stato colto mentre, a bordo della propria autovettura, si dirigeva nel piazzale del supermercato “Sì con te” di via Umbria e asportava alcune cassette di frutta e verdura pe poi caricarle sull'auto.


...

Oltre un miliardo di euro in un anno. A tanto ammonta la quota che le imprese sono costrette a pagare su rifiuti già avviati allo smaltimento, a causa di una diffusa applicazione illegittima della Tari, il tributo destinato a coprire le spese sostenute dalle amministrazioni municipali per il servizio pubblico di raccolta dei rifiuti. Un tributo trasformato in un bancomat per i Comuni che il sistema produttivo è costretto ad alimentare.






1 marzo 2017

...

Come da Ordinanza n. 7/2017 della Provincia di Ancona si comunica la sospensione della circolazione di tutte le categorie di veicoli e pedoni lungo la S.P.10 "Camerano Loreto" dal km 1+940 al km 2+010 per adeguamento del ponte autostradale sulla A14. Dal giorno 28/02/2017 al giorno 15/05/2017.


...

I carabinieri di Osimo in azione lunedì mattina nel piazzale San Carlo, dove hanno sorpreso due giovani studenti del "Laeng" , minorenni e originari dell'est Europa intenti a passarsi un involucro sospetto risultato essere una bustina contenente 4 grammi di marijuana, subito sequestrata.




...

E’ la compagnia “Il Focolare” di Loreto ad aprire la sesta edizione di Madre Lengua, la rassegna di teatro dialettale amatoriale organizzata da “I Gira…soli” che regalerà sorrisi e buonumore lungo l’intero mese di marzo. In scena, mercoledì alle 21.00 al cine-teatro Astra, la commedia in tre atti “Anna de Picciafogo”: prevendite in corso presso la Pluriservizi Fidardense al prezzo di 5 €, tagliandi disponibili presso il botteghino la sera stessa dalle 20,30.


28 febbraio 2017

...

Filippo Luna della Termocinque srl di Sirolo è il nuovo presidente degli impiantisti della Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino. L’imprenditore è stato eletto al termine dell’assemblea congressuale che si è tenuta alla presenza del Presidente Nazionale Confartigianato Impianti Claudio Pavan, di Luca Bocchino Responsabile Impiantisti Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino e del responsabile sindacale Gilberto Gasparoni.