Durante i controlli di prevenzione predisposti per le festività di carnevale gli agenti della Polizia di Osimo hanno denunciato lo Stalker V.D.D.,32enne, di origine brasiliana perchè sorpreso nelle vicinanze dell'abitazione familiare dalla quale l'Autorità Giudiziaria gli aveva vietato di avvicinarsi.
Nel consiglio comunale dedicato alla fusione Inrca-Ospedale di Osimo, la maggioranza pensava di concedersi una parata autocelebrativa, invitando i cosiddetti “tecnici” della sanità regionale a magnificare le lodi dell’operazione, come se gli osimani – intervenuti numerosi ad assistere alla seduta – avessero l’anello al naso.
Grandi numeri anche nel 2017 per i Campionati Italiani Master Indoor – Campionati Italiani di Lanci Lunghi Master di atletica leggera, che si sono svolti al Palaindoor di Ancona dal 24 al 26 febbraio: quasi 1500 atleti iscritti, dei quali 155 della regione Marche. Tra questi il centenario Giuseppe Ottaviani (classe 1916), che ha stabilito il nuovo record mondiale nel salto in lungo.
da Asd Atletica Osimo
Operazione antidroga dei carabinieri di Numana che nel pomeriggio di lunedì hanno effettuato diverse operazioni. La prima a carico di M.F., un pregiudicato anconetano ma habitué e noto a Numana, 22, anni, studente, trovato in possesso di 4,9 grammi circa di marijuana rinvenuta in un sacchetto in cellophane durantre un una perquisizione domiciliare.
Nella notte di lunedì i carabinieri di Loreto hanno arrestato un 60enne pregiudicato tossicodipendente A.C., residente in città, per il reato di furto aggravato, danneggiamento aggravato, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. L'uomo è stato colto mentre, a bordo della propria autovettura, si dirigeva nel piazzale del supermercato “Sì con te” di via Umbria e asportava alcune cassette di frutta e verdura pe poi caricarle sull'auto.
Giovedì dalle ore 20 al Centro sportivo Dario Benacchia di Osimo stazione un’associazione di categoria, la Confapi Ancona, ed una banca, il Monte dei Paschi di Siena, si sfideranno nella 1' edizione della Confapi cup. Il calcio come occasione di aggregazione e di conoscenza in un'atmosfera goliardica.
Oltre un miliardo di euro in un anno. A tanto ammonta la quota che le imprese sono costrette a pagare su rifiuti già avviati allo smaltimento, a causa di una diffusa applicazione illegittima della Tari, il tributo destinato a coprire le spese sostenute dalle amministrazioni municipali per il servizio pubblico di raccolta dei rifiuti. Un tributo trasformato in un bancomat per i Comuni che il sistema produttivo è costretto ad alimentare.
Terza tappa, giovedì alle 21.15 presso la sala convegni di via Mazzini, del percorso “Chi sono io? Cogito ergo sum”, inserita nel percorso “Genitori a confronto” coordinato dagli esperti Andrea Lucantoni e Carla Urbinati. In questo appuntamento si esplorano le attività tipiche dell'essere genitore.
Come da Ordinanza n. 7/2017 della Provincia di Ancona si comunica la sospensione della circolazione di tutte le categorie di veicoli e pedoni lungo la S.P.10 "Camerano Loreto" dal km 1+940 al km 2+010 per adeguamento del ponte autostradale sulla A14. Dal giorno 28/02/2017 al giorno 15/05/2017.
I carabinieri di Osimo in azione lunedì mattina nel piazzale San Carlo, dove hanno sorpreso due giovani studenti del "Laeng" , minorenni e originari dell'est Europa intenti a passarsi un involucro sospetto risultato essere una bustina contenente 4 grammi di marijuana, subito sequestrata.
E’ la compagnia “Il Focolare” di Loreto ad aprire la sesta edizione di Madre Lengua, la rassegna di teatro dialettale amatoriale organizzata da “I Gira…soli” che regalerà sorrisi e buonumore lungo l’intero mese di marzo. In scena, mercoledì alle 21.00 al cine-teatro Astra, la commedia in tre atti “Anna de Picciafogo”: prevendite in corso presso la Pluriservizi Fidardense al prezzo di 5 €, tagliandi disponibili presso il botteghino la sera stessa dalle 20,30.
Filippo Luna della Termocinque srl di Sirolo è il nuovo presidente degli impiantisti della Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino. L’imprenditore è stato eletto al termine dell’assemblea congressuale che si è tenuta alla presenza del Presidente Nazionale Confartigianato Impianti Claudio Pavan, di Luca Bocchino Responsabile Impiantisti Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino e del responsabile sindacale Gilberto Gasparoni.
Venerdì 24 Febbraio scorso come Comune di Osimo, a seguito dell'adesione all'iniziativa nazionale M'Illumino di Meno edizione 2017 indetta da Rai2-Caterpillar col Patrocinio della Camera dei Deputati, del Senato della Repubblica e del Ministero dell'Ambiente, insieme ad Asso, Astea Energia, Caritas, Torre Nera ed Auser Cultura ha concretizzato il tema dell'evento che era la CONDIVISIONE in tutte le sue forme.
Eliana Flamini Consigliera PD Osimo
ella 35° edizione di Automotoretrò, manifestazione nata con lo scopo di incentivare il collezionismo d’epoca privato e divenuta punto di riferimento nel settore con oltre 1.000 espositori e più di 60.000 visitatori provenienti da ogni parte d’Europa, si è tenuta la cerimonia di premiazione di tutte le categorie A.S.I. per l’anno 2016.
Autoclub Fagioli
Un martedì “grasso” di risate e intrattenimenti. L’assessorato alla cultura annuncia una 58° edizione del Carnevale castellano su misura di bambino con trampolieri, mangiafuoco, giocolieri, truccabimbi, una mascotte e un’artista per la realizzazione di sculture di palloncini pronti ad animare piazza della Repubblica dalle ore 15.
Anche la Biagio Nazzaro deve inchinarsi alla legge del Salvo D’Acquisto, il Loreto con un primo tempo da manuale ipoteca il risultato finale grazie alle reti, di particolare pregio, di capitan Garbuglia e Moriconi Andrea, poi nella ripresa ci pensa il pararigori Tomba a mantenere il doppio vantaggio.
Loreto Calcio
Arrestato dai carabinieri di Osimo l’ultimo componente dei nove criminali della banda pugliese autrice di numerosi colpi ai danni di aziende marchigiane. L'uomo è stato raggiunto presso la propria casa di San Severo sabato sera e arrestato in esecuzione della misura cautelare coercitiva, emessa dal tribunale di Ancona.
I lettori più attenti lo avranno già notato: il vostro username, valido su tutti i quotidiani Vivere, non serve più per lasciare i commenti mentre resta valido per inserire un annuncio gratuito, per votare nei sondaggi, per scrivere a altri lettori e soprattutto per scaricare i coupon nella pagina dei regali. Perché? E come faccio a commentare?
Un cuore grande così. Ma anche qualità e feroce determinazione di non voler mollare di un millimetro di fronte alle difficoltà. La Lardini supera 3-1 il Millenium Brescia con una delle più belle prove della sua stagione, fatta di gioco, coraggio, caparbietà, doti indispensabili per volare sul 2-0 e rimontare nel quarto parziale un Millenium Brescia che al PalaBaldinelli interpreta una eccellente prova.
da Lardini Filottrano