Filippo Luna della Termocinque srl di Sirolo è il nuovo presidente degli impiantisti della Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino. L’imprenditore è stato eletto al termine dell’assemblea congressuale che si è tenuta alla presenza del Presidente Nazionale Confartigianato Impianti Claudio Pavan, di Luca Bocchino Responsabile Impiantisti Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino e del responsabile sindacale Gilberto Gasparoni.
Venerdì 24 Febbraio scorso come Comune di Osimo, a seguito dell'adesione all'iniziativa nazionale M'Illumino di Meno edizione 2017 indetta da Rai2-Caterpillar col Patrocinio della Camera dei Deputati, del Senato della Repubblica e del Ministero dell'Ambiente, insieme ad Asso, Astea Energia, Caritas, Torre Nera ed Auser Cultura ha concretizzato il tema dell'evento che era la CONDIVISIONE in tutte le sue forme.
Eliana Flamini Consigliera PD Osimo
ella 35° edizione di Automotoretrò, manifestazione nata con lo scopo di incentivare il collezionismo d’epoca privato e divenuta punto di riferimento nel settore con oltre 1.000 espositori e più di 60.000 visitatori provenienti da ogni parte d’Europa, si è tenuta la cerimonia di premiazione di tutte le categorie A.S.I. per l’anno 2016.
Autoclub Fagioli
Un martedì “grasso” di risate e intrattenimenti. L’assessorato alla cultura annuncia una 58° edizione del Carnevale castellano su misura di bambino con trampolieri, mangiafuoco, giocolieri, truccabimbi, una mascotte e un’artista per la realizzazione di sculture di palloncini pronti ad animare piazza della Repubblica dalle ore 15.
Anche la Biagio Nazzaro deve inchinarsi alla legge del Salvo D’Acquisto, il Loreto con un primo tempo da manuale ipoteca il risultato finale grazie alle reti, di particolare pregio, di capitan Garbuglia e Moriconi Andrea, poi nella ripresa ci pensa il pararigori Tomba a mantenere il doppio vantaggio.
Loreto Calcio
Arrestato dai carabinieri di Osimo l’ultimo componente dei nove criminali della banda pugliese autrice di numerosi colpi ai danni di aziende marchigiane. L'uomo è stato raggiunto presso la propria casa di San Severo sabato sera e arrestato in esecuzione della misura cautelare coercitiva, emessa dal tribunale di Ancona.
I lettori più attenti lo avranno già notato: il vostro username, valido su tutti i quotidiani Vivere, non serve più per lasciare i commenti mentre resta valido per inserire un annuncio gratuito, per votare nei sondaggi, per scrivere a altri lettori e soprattutto per scaricare i coupon nella pagina dei regali. Perché? E come faccio a commentare?
Un cuore grande così. Ma anche qualità e feroce determinazione di non voler mollare di un millimetro di fronte alle difficoltà. La Lardini supera 3-1 il Millenium Brescia con una delle più belle prove della sua stagione, fatta di gioco, coraggio, caparbietà, doti indispensabili per volare sul 2-0 e rimontare nel quarto parziale un Millenium Brescia che al PalaBaldinelli interpreta una eccellente prova.
da Lardini Filottrano
Il San Biagio vince 3-0 sul Montoro ma il risultato non rende merito ai filottranesi che fino a 10 minuti dalla fine fanno soffrire i locali. A sbloccare il match al 12’ Busilacchi di testa su assist di Ballarini a porta vuota. Il Montoro sfiora il pareggio con l’eterno Agosto al 20’ e al 50’ ma la palla termina alta.
I promotori Iommi, Silvia e Franco Bellucci con il premiatissimo Locatelli e l’ammiraglio Umberto Di Giuseppe e Ivan Martinelli. Dopo i fasti delle nozze d’argento, la sfida riservata agli under 23 – élite viene lanciata di nuovo dalla Firenze - Empoli. Ancora una volta, l’ultimo sabato di febbraio coincide con la prima tappa del Trofeo ‘Il Cappello d’Oro – Memorial Paolo Piazzini’.
da Umberto Martinelli
Si è concluso il 18-19 febbraio il Campionato Regionale Marche di tiro con l’arco, svoltosi a Matelica. La Arcieri delle 5 Torri di Osimo è tornata a casa con ben 6 titoli regionali nelle varie discipline, nel gradino più alto per le donne, nell’ arco nudo Lorena Moretti Master Femminile, arco olimpico Lara Bevilacqua Senior Femminile, Marika Romagnoli Junior Femminile .
Roberto Bevilacqua Presidente della Arcieri delle 5 Torri A.S.D. Osimo
Nel pomeriggio di mercoledì i Carabinieri di Agugliano hanno arrestato per detenzione illegale e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso M.M., 41enne, pluripregiudicato, tossicodipendente e trafficante di droga, residente a Polverigi, che dovrà espiare la pena definitiva di 5 anni e 6 mesi di reclusione oltre al pagamento di 23 mila euro.
Interessante esperienza per 14 neo imprenditori delle province di Pesaro e Urbino e di Ancona che hanno svolto attività, da uno a sei mesi, in aziende straniere (Austria, Croazia, Finlandia, Montenegro, Olanda, Portogallo, Regno Unito e Spagna) e per 6 imprenditori già affermati (4 della provincia di Pesaro e Urbino e 2 della provincia di Ancona) che hanno ospitato 8 giovani imprenditori provenienti da Lituania, Slovenia e Spagna.
Il secondo incontro aperto sul tema “Noi, il Mondo Vegetale e l’Ambiente”,programmato dall’UNITRE in collaborazione col Comune di Osimo per L’A.A. 2016/ 2017,si è svolto il 21 febbraio ,nella sede di Piazza Sant’Agostino. Relatric, la Dott.ssa Cristina Ricci che in modo chiaro ed esaustivo ha parlato del mondo vegetale e animale,delle proprietà terapeutiche delle piante,chiarendo i loro benefici e i loro pericoli.
di Redazione
Il Comune di Osimo, in collaborazione con la Asso, Astea Energia, Caritas, Torre Nera ed Auser Cultura aderisce all’edizione 2017 dell’evento “m'illumino di meno”. Si tratta di una manifestazione nazionale, indetta da Rai 2 -Caterpillar ,con il patrocinio della Camera dei Deputati, del Senato della Repubblica e del Ministero dell'Ambiente.
Riceviamo e pubblichiamo ufficiale smentita, inviataci dall'Istituto comprensivo Bruno da Osimo e firmata dalle dirigienti Elisabetta Monticelli Cuggiò e Lidia Mangani, riguardanti le dichiarazioni rilasciateci dall'assessore Annalisa Pagliarecci "sul contributo di 15 mila euro all'I.c. Caio Giulio e "su accordi per lo stanziamento di analoghi finanziamenti agli altri istituti"
Una nuova proposta per allargare il ventaglio dell’offerta culturale, avvicinare i giovani al cinema d’autore e a tematiche forti. Dalla collaborazione tra l’assessorato alla cultura e la ditta Verolini che gestisce il cinema Astra, nasce l`esperimento “cineCittà”, quattro appuntamenti arricchiti da approfondimenti con esperti del settore con ingresso a 5 euro e possibilità di abbonarsi all’intera rassegna al prezzo ridotto di 15 euro.
Cinque serate in compagnia con il sorriso stampato sulle labbra: Madre Lengua è pronta a partire e a divertire. La sesta edizione della rassegna di teatro dialettale amatoriale ideata e organizzata dalla compagnia “I Gira…soli” in collaborazione con l’assessorato alla cultura, torna nel mese di marzo al cine-teatro Astra distribuendo il calendario nei giorni di mercoledì 1-8-15-22 più il gran finale di venerdì 31.
Sabato 25 febbraio 2017 alle ore 18.30 al Teatrino Campana si terrà la premiazione del concorso artistico-letterario “Una Perla per Shlomo”, bandito per il quarto anno consecutivo dall’IIS Osimo Castelfidardo. Ospite d’eccezione Marika Kaufmann Venezia, moglie di Shlomo, che dalla sua scomparsa, nell’ottobre del 2012, è diventata infaticabile custode della sua memoria.
IIS Laeng Osimo Castelfidardo
L’interrogazione posta lo scorso venerdì in sede di civico consesso dalla consigliera Tania Belvederesi nasce di per sè con una informazione scorretta: ” la parziale esclusione di Castelfidardo dal distretto cicloturistico”. Parziale? Esclusione? Facciamo un po’ di chiarezza!