Mai come all’altezza di questa 52^ edizione, la Tirreno Adriatico conduce le Marche nel mondo, che risponde immettendo in carovana i big delle due ruote professionistiche internazionali. Tre dei sette giorni sotto i fari per la gara del calendario World Tour. Mercoledì 8 marzo, le 22 formazioni inizieranno con la cronosquadre della lucchese Camaiore.
da Umberto Martinelli
Pareggio a reti bianche tra Loreto e Pergolese dopo novanta minuti in cui la partita non è mai decollata veramente e le difese hanno prevalso sugli attacchi, primo tempo scarno di occasioni, all’11’ apre la Volante con un tiro di Ilari, parato Tomba, al 32’risponde il Loreto con Camilletti che impegna Ceccagnoli, la prima frazione oltre alle proteste da ambo le parti per atterramenti in area, che l’arbitro non ritiene di sanzionare non offre altro.
Loreto Calcio
Ladri in azione a Borgo San Lorenzo. I fatti lo scorso gioveì in via Cupetta dove i malviventi sono entrati in azione all'ora di cena. I proprietari, una coppia, erano intenti a cenare in un'ala interrata dell'appartamento quando sono stati bloccati nella stanza dai ladri che avevano chiuso dall'interno la porta per poter agire indisturbati.
"Per gli oltre 1100 donatori dell'Avis di Osimo oggi è un grande giorno". A dirlo è Lino Bontempo, presidente dell'Avis Osimo, alla riapertura del centro trasfusionale. Dopo 19 mesi di chiusura nel quale i nostri donatori, grazie alla disponibilità del centro trasfusionale di Castelfidardo, si sono dovuti recare nella città della fisarmonica per compiere il loro gesto d'amore verso il prossimo, oggi riprendiamo possesso della nostra casa.
La comunità ellenica delle Marche si dà appuntamento domani - domenica 12 febbraio alle 13.00 - al ristorante Souvlaki passion di via XXIV maggio per il rinnovo delle cariche sociali con l`elezione del presidente e per celebrare la tradizionale festa della "Vassilopita", la torta in cui va cercata la moneta (fluri) portafortuna.
Stop alle “multine” in caso di sosta prolungata oltre l’orario per il quale è stata corrisposta la tariffa. A stabilirlo è la Cassazione con la sentenza n. 16258 del 3 agosto 2016, con la quale i giudici della Suprema Corte sciolgono definitivamente i dubbi sulla natura dell’illecito in cui si incorre in materia di mancato pagamento di sosta dei parcheggi.
di Redazione
Si è svolta, nel pomeriggio di ieri, l’assemblea degli operatori dell’ospedale di Osimo organizzata da i sindacati di categoria FP CGIL-CISL FP- UIL FPL. Al centro della discussione vi è stato il percorso di integrazione tra l’ospedale cittadino e l’Inrca che ancora vede moltissime incertezze non ancora chiaramente affrontate dalla politica.
FP CGIL-CISL FP-UIL FPL Ancona
Gli eventi sismici del 2016 hanno profondamente colpito le aree interne e il diffuso patrimonio culturale delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata. Le opere d’arte erano conservate, in gran parte, nei musei associati alla Rete Museale dei Sibillini comprendente otto comuni: Montefortino, Montefalcone Appennino, Smerillo, Monte Rinaldo, Montelparo, Montalto Marche, Loro Piceno e San Ginesio.
Osimo Stazione, 7 febbraio 2017: Il Csm spazza via il Milan Club Castelfidardo (11-3) e lo raggiunge in testa al girone Svezia. Vince anche l’Lg Osimo e ora c’è un terzetto a pari punti. Il Milan Club Castelfidardo si presenta a questo big match con soli sette giocatori, del nucleo dei campioni d’Italia ex Tecor c’è solo capitan Esposito ed il Csm non si fa sfuggire la ghiotta occasione e schianta la capolista che crolla nel secondo tempo. Il Csm passa in vantaggio al fischio d’inizio con Breccia che batte il portiere Marini già dal calcio di centrocampo.
E’ passato un altro anno di stallo più che di ripresa e, ad Ancona sud, mancano all’appello altre 188 imprese artigiane. Da tempo l’artigianato del nostro territorio è in attesa di una ripresa, o forse bisognerebbe parlare meglio di una vera e solida ripartenza dell’economia.
Arrivano conferme sul numero degli esuberi riguardanti il punto vendita di Carrefour. Sarebbero infatti 13 le unità di lavoro destinate alla procedura di mobilità, un dato sul quale si è espresso anche il Segretario Regionale della FCILCAN CGL Joice Moscatello: "Purtroppo la procedura è effettivamente in corso, anche se non sono diversi dettagli".
La questione dei presidi sanitari in città continua a creare malcontento e polemiche tra i cittadini. Nella giornata di giovedì sono circolate voci che il Poliambulatorio di Osimo fosse chiuso e che per sostituire il medico di base, i cittadini, dovessero recarsi a Castelfidardo per ricevere il servizio desiderato.
Si è svolta una affollata assemblea degli operatori dell’ospedale di Osimo organizzata da FP CGIL-CISL FP- UIL FPL. Al centro della discussione vi è stato il percorso di integrazione tra l’ospedale cittadino e l’inrca che ancora vede moltissime incertezze non ancora chiaramente affrontate dalla politica.
FP CGIL-CISL FP-UIL FPL Ancona
Iscritti, militanti, semplici cittadini, il mondo della informazione dibatte sul " che fare" del PD. L'Auser di Osimo ha invitato Oriano Giovannelli, rappresentante dei Comitati Consenso delle Marche, per una discussione e un approfondimento. Sarà una importante occasione per un confronto serio ed approfondito. Per conoscere. E poi decidere......
da Auser Osimo
Sta prendendo forma ad Osimo il nuovo programma dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana. In questi giorni, i musicisti diretti dal Maestro Hubert Soudant, insieme alla violinista Yuzuko Horigome stanno provando al Teatro La Nuova Fenice per il debutto di sabato 11 febbraio, dedicato a Ludwig Van Beethoven.
Un personaggio leggendario, una figura chiave nella storia del Punk inglese e mondiale: bassista, fondatore e mente musicale dei Sex Pistols, autore della quasi totalità dei brani della band. Glen Matlock approda a Castelfidardo venerdì 10 marzo all`On Stage, ore 22.00, grazie alla collaborazione con l`assessorato alla cultura, Eko group e Globtel telefonia.
On Stage
Secondo appuntamento, i prossimi 11 e 12 febbraio, per il progetto "Famiglia al centro", alla Casa per Ferie Redemptoris Mater di Loreto, volto sia alla formazione di famiglie che intendono impegnarsi nel costituendo Centro, che sta nascendo, sempre a Loreto, sostenuto da varie associazioni, che vuole essere una "casa per la famiglia” dove poter trovare accoglienza, aiuto e risorse per riscoprire quel potenziale di vita, di forza persuasiva, di testimonianza e di valori autentici propri della famiglia stessa, sia diretto ai genitori, con la Scuola per genitori (giunta alla quinta edizione), aperta a tutto il territorio.
dal Forum delle associazioni familiari delle Marche