I Carabinieri di Osimo hanno arrestato lo spacciatore che operava nella zona di Campocavallo. Il giovane,G.T., 30enne,di origini campane, era diventato in breve tempo punto di riferimento di tossicodipendenti locali. Il soggetto, dopo vari pedinamenti e controlli, è stato bloccato e ammanettato nella propria abitazione, che era diventata il “bazar” dello spaccio di droga e utilizzata per la detenzione illegale ed il nascodiglio di sostanze stupefacenti.
L'Amministrazione Comunale, in questo particolare momento per la nostra città, ha ritenuto opportuno rimandare la manifestazione "Apollino d'Oro - Premio annuale per meriti sportivi", che si sarebbe dovuta tenere domenica 29 gennaio 2017 al Teatro La Nuova Fenice, ad una nuova data da destinarsi, che sarà concordata di concerto con la Consulta dello Sport.
Si è svolto ieri 23 gennaio il primo incontro ufficiale tra i sindacati di categoria e la Rappresentanza sindacale unitaria con l’ASUR e l’ Area Vasta 2 sul processo di integrazione tra l’ospedale di Osimo e l’Inrca. L’incontro, arrivato dopo molte richieste e qualche rinvio, è servito essenzialmente a mettere al centro del dibattito tutte le problematiche che questo processo sta evidenziando in particolare: - Quale natura giuridica avrà la nuova struttura sanitaria?
da CISL FP Ancona
Nella notte tra sabato e domenica poco dopo le 3 un brutto incidente stradale è avvenuto in via Cesare Battisti, la strada che conduce l'incrocio del Crocefisso a quello dei Tre Archi in direzione centro città. L'auto guidata da un 27enne osimano si è schiantata nel muretto vicino al rivenditore di moto.
Astea Energia ed il gruppo Sgr mettono a punto un piano che fa guardare con spirito positivo al futuro. Sempre più presente nelle Marche, il gruppo di Rimini, ha da tempo pensato alla regione come ad un naturale mercato dove sviluppare, con partner del territorio, le proprie competenze industriali nel settore.
da Gruppo Astea
Gli interventi dei Carabinieri della Stazione di Osimo e del Nucleo Operativo Radiomobile di Compagnia, si sono conclusi all'alba di lunedì con la denuncia in Stato di Libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica e con patente di guida sospesa nei confronti di A.P., pregiudicato, 30enne nato ad Ancona ma residente a Castelfidardo, operaio.
Lega del Filo d’Oro pioniera nella raccolta fondi da lasciti solidali in Italia con la prima campagna sui testamenti solidali che risale alla fine degli anni ‘80. Nel 2015 ha toccato il record con 67 lasciti, tra cui uno milionario che sosterrà la costruzione del nuovo Centro Nazionale in costruzione ad Osimo, AN. 9,3 milioni di euro raccolti con i lasciti solidali solo nell’anno 2015, schizzando da una media di 40-50 lasciti all’anno a ben 67 testamenti solidali.
Sabato 21 gennaio, nel corso di una cena conviviale alla pizzeria Il Giardino di Osimo Stazione, il governatore della Onlus Misericordia di Osimo, Claudio Gioacchini ha consegnato gli attestati di superamento dell’esame del corso di primo soccorso ai nuovi volontari dell’associazione impegnata per lo più in opere di soccorso e carità a vantaggio di chi soffre.
Confraternita Misericordia Osimo
Nella giornata di venerdì è stata resa ufficiale la statistica che ogni anno viene redatta sulle attività svolte dalla Polizia Locale di Osimo. Un documento che contiene una grande quantità di numeri dietro i quali si cela ore di lavoro sul territorio che gli agenti svolgono al fine di rendere nel migliore dei modi dei servizi ai cittadini.
Si è spenta nella serata di venerdì, all'età di 90 anni, dopo una lunga malattia, nell'abitazione di Palazzo Simonetti la professoressa Gabriella Fagotti. Conosciuta da molti in città è stata colei che ha insegnato la lingua inglese a generazioni di studenti, fu infatti una delle prime donne in città, negli anni '50 a laurearsi in lingue.
Secondo fine settimana di gare al Palaindoor di Ancona, sabato 14 e domenica 15 gennaio, con Meeting Nazionale Assoluto e Giovanile – Master Indoor. Importanti partecipazioni ed apprezzabili risultati dalle piste e dalle pedane dell’impianto dorico. Sabato pomeriggio notevole il risultato ottenuto nel salto in alto dalla allieva del Team Atletica Marche Benedetta
da Asd Atletica Osimo
E’ da più di un anno che il Presidente della IV Commissione Sanità, Fabrizio Volpini, lavora sulla proposta di legge regionale n.104/2016 di modifica della legge regionale n.13/2003 per ridefinire le modalità della Contrattazione decentrata integrativa nell’ambito ASUR e delle Aree Vaste.
da FP CGIL Area Vasta 2
Sono vivi. La coppia di osimani insieme al loro figlioletto, sono scampati alla valanga che ha colpito nelle scorse ore l'Hotel Rigopiano in Abruzzo. Ne dà notizia sul suo profilo Facebook il sindaco Simone Pugnaloni che, citando "fonti autorevoli", assicura intorno all'integrità e alla salute della famiglia osimana. Nelle prossime ore vi daremo ulteriori aggiornamenti sulla vicenda che sta tenendo in apprensione tutta la comunità.
Camerano, 20/01/2017. Le storie più belle sono quelle che hanno un seguito positivo e di questi tempi già questo fa notizia. I ragazzi di Mobitaly, a Camerano, hanno fatto parlare di loro circa un anno fa per aver costituto, a fine 2014 una start up controcorrente. Usciti dalla Gatto Cucine, che negli anni belli aveva portato la bandiera di Camerano in giro per il mondo, ma che nel 2014 era stata costretta a chiudere, questi sedici coraggiosi ex dipendenti avevano deciso di costituire una nuova azienda.
di Redazione
Seguiamo con grande apprensione le operazioni di soccorso all'hotel Rigopiano in Abruzzo.
Nuova segnaletica e viabilità in zona Acquaviva. Il progetto di alleggerire il centro abitato della frazione dal traffico pesante e dal relativo inquinamento diventa realtà. L’assessore Romina Calvani comunica infatti che è entrato in vigore il divieto di transito ai mezzi pesanti in zona Acquaviva, via Che Guevara, tratto rotatoria Ipersimply fino alla rotatoria zona Risparmio Casa/Eurostok.
La Camera di Commercio di Ancona ha approvato un avviso pubblico per la concessione di contributi alle PMI della Regione Marche operanti nel settore della produzione della fisarmonica, a parziale copertura degli oneri sostenuti a titolo di indennità di partecipazione, derivanti dallo svolgimento di tirocini semestrali attivati con giovani di età non superiore ai 29 anni.
A seguito della decisione dell’Amministrazione comunale di Osimo di sospendere le attività del Teatro La Nuova Fenice, il concerto di domani 21 gennaio del violoncellista Umberto Clerici con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana viene annullato. La stagione sinfonica riparte l’11 febbraio, con il Maestro Hubert Soudant, musicista di livello internazionale e Direttore Principale della FORM.
Il gruppo comunale di protezione civile torna in prima linea. Raccogliendo la richiesta del dipartimento regionale, tre volontari a turno si avvicenderanno da domani nelle zone dell`entroterra maceratese flagellate dall’abbondante nevicata, già duramente provate dal terremoto.
L'eroico lavoro dei soccorritori, il miracolo della famiglia di Osimo, An, ritrovata in vita a Rigopiano così come gli altri superstiti e speriamo che presto anche gli altri dispersi tornino dai propri cari, hanno riempito il cuore di tutti noi. Ma l'emergenza continua e c'è tanto da fare.
Dopo la nostra bellissima settimana a Liverpool, esperienza inerente al potenziamento della Lingua Inglese offerta da anni dall`I.C. Paolo Soprani, Mr. Dave, l`insegnante del college che ha lavorato con gli studenti, da giovedì scorso è qui a Castelfidardo per incontrare i suoi alunni e per trascorrere un po` di tempo con loro e con tutti gli allievi della nostra scuola.
In occasione del convegno organizzato oggi da Aigacos (Associazione Italiana per la Gestione Agronomica e Conservativa del Suolo) e Terra di Marche presso il teatro La Nuova Fenice di Osimo (An), si è discusso delle pratiche virtuose di agricoltura conservativa, tracciando lo scenario rappresentato dalle ultime evoluzioni tecniche ecosostenibili e dal contributo della ricerca. Partendo dal confronto tra produttori al fine di condividere gli strumenti che hanno favorito le loro scelte, il convegno ha messo in luce il modello di agricoltura che assicura una serie di benefici ambientali a favore della società civile e dell’economia dei diversi territori.
T.E.R.R.A di Marche e Aigacos
Dalla coppa al campionato e nel volgere di quarantott’ore di nuovo alla coppa. In un calendario che non dà tregua e dopo le fatiche infrasettimanali, la Lardini riprende il suo viaggio nella Samsung Gear Volley Cup di A2, ospitando domenica (ore 17:00) al PalaBaldinelli di Osimo l’Omia Cisterna (arbitri: Rocco Brancati e Maurizio Merli), secondo appuntamento del girone di ritorno.
da Lardini Filottrano
I Carabinieri di Osimo hanno arrestato lo spacciatore che operava nella zona di Campocavallo. Il giovane,G.T., 30enne,di origini campane, era diventato in breve tempo punto di riferimento di tossicodipendenti locali. Il soggetto, dopo vari pedinamenti e controlli, è stato bloccato e ammanettato nella propria abitazione, che era diventata il “bazar” dello spaccio di droga e utilizzata per la detenzione illegale ed il nascodiglio di sostanze stupefacenti.
di Silvia Dolci
redazione@vivereosimo.it
Nella serata di sabato i Carabinieri di Camerano hanno denunciato per furto aggravato il pregiudicato M.H.B., 27enne, residente a Castelfidardo, operaio.
di Silvia Dolci
redazione@vivereosimo.it
Nel pomeriggio di lunedì, in via Cagiata, i vigili del fuoco sono intervenuti per un incidente stradale. Il conducente dell'auto ha perso il controllo finendo la sua corsa contro una recinzione posta al lato della sede stradale.
di Roberto Rinaldi
vivere.biz/robertorinaldi
L'Amministrazione Comunale, in questo particolare momento per la nostra città, ha ritenuto opportuno rimandare la manifestazione "Apollino d'Oro - Premio annuale per meriti sportivi", che si sarebbe dovuta tenere domenica 29 gennaio 2017 al Teatro La Nuova Fenice, ad una nuova data da destinarsi, che sarà concordata di concerto con la Consulta dello Sport.
www.comune.osimo.an.it
Si è svolto ieri 23 gennaio il primo incontro ufficiale tra i sindacati di categoria e la Rappresentanza sindacale unitaria con l’ASUR e l’ Area Vasta 2 sul processo di integrazione tra l’ospedale di Osimo e l’Inrca. L’incontro, arrivato dopo molte richieste e qualche rinvio, è servito essenzialmente a mettere al centro del dibattito tutte le problematiche che questo processo sta evidenziando in particolare: - Quale natura giuridica avrà la nuova struttura sanitaria?
da CISL FP Ancona
Nella notte tra sabato e domenica poco dopo le 3 un brutto incidente stradale è avvenuto in via Cesare Battisti, la strada che conduce l'incrocio del Crocefisso a quello dei Tre Archi in direzione centro città. L'auto guidata da un 27enne osimano si è schiantata nel muretto vicino al rivenditore di moto.
di Silvia Dolci
redazione@vivereosimo.it
Astea Energia ed il gruppo Sgr mettono a punto un piano che fa guardare con spirito positivo al futuro. Sempre più presente nelle Marche, il gruppo di Rimini, ha da tempo pensato alla regione come ad un naturale mercato dove sviluppare, con partner del territorio, le proprie competenze industriali nel settore.
da Gruppo Astea
Gli interventi dei Carabinieri della Stazione di Osimo e del Nucleo Operativo Radiomobile di Compagnia, si sono conclusi all'alba di lunedì con la denuncia in Stato di Libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica e con patente di guida sospesa nei confronti di A.P., pregiudicato, 30enne nato ad Ancona ma residente a Castelfidardo, operaio.
di Silvia Dolci
redazione@vivereosimo.it
Lega del Filo d’Oro pioniera nella raccolta fondi da lasciti solidali in Italia con la prima campagna sui testamenti solidali che risale alla fine degli anni ‘80. Nel 2015 ha toccato il record con 67 lasciti, tra cui uno milionario che sosterrà la costruzione del nuovo Centro Nazionale in costruzione ad Osimo, AN. 9,3 milioni di euro raccolti con i lasciti solidali solo nell’anno 2015, schizzando da una media di 40-50 lasciti all’anno a ben 67 testamenti solidali.
Sabato 21 gennaio, nel corso di una cena conviviale alla pizzeria Il Giardino di Osimo Stazione, il governatore della Onlus Misericordia di Osimo, Claudio Gioacchini ha consegnato gli attestati di superamento dell’esame del corso di primo soccorso ai nuovi volontari dell’associazione impegnata per lo più in opere di soccorso e carità a vantaggio di chi soffre.
Confraternita Misericordia Osimo
Nemmeno il tempo di gioire per la famiglia osimana, coinvolta nella tragedia dell'Hotel Rigopiano travolto da una salvina in Abruzzo, e data per salva nella giornata di venerdi che subito si ripiomba nell'apprensione.
di Roberto Rinaldi
vivere.biz/robertorinaldi
Nella giornata di venerdì è stata resa ufficiale la statistica che ogni anno viene redatta sulle attività svolte dalla Polizia Locale di Osimo. Un documento che contiene una grande quantità di numeri dietro i quali si cela ore di lavoro sul territorio che gli agenti svolgono al fine di rendere nel migliore dei modi dei servizi ai cittadini.
di Silvia Dolci
redazione@vivereosimo.it
Si è spenta nella serata di venerdì, all'età di 90 anni, dopo una lunga malattia, nell'abitazione di Palazzo Simonetti la professoressa Gabriella Fagotti. Conosciuta da molti in città è stata colei che ha insegnato la lingua inglese a generazioni di studenti, fu infatti una delle prime donne in città, negli anni '50 a laurearsi in lingue.
di Silvia Dolci
redazione@vivereosimo.it
Secondo fine settimana di gare al Palaindoor di Ancona, sabato 14 e domenica 15 gennaio, con Meeting Nazionale Assoluto e Giovanile – Master Indoor. Importanti partecipazioni ed apprezzabili risultati dalle piste e dalle pedane dell’impianto dorico. Sabato pomeriggio notevole il risultato ottenuto nel salto in alto dalla allieva del Team Atletica Marche Benedetta
da Asd Atletica Osimo
E’ da più di un anno che il Presidente della IV Commissione Sanità, Fabrizio Volpini, lavora sulla proposta di legge regionale n.104/2016 di modifica della legge regionale n.13/2003 per ridefinire le modalità della Contrattazione decentrata integrativa nell’ambito ASUR e delle Aree Vaste.
da FP CGIL Area Vasta 2
Sono vivi. La coppia di osimani insieme al loro figlioletto, sono scampati alla valanga che ha colpito nelle scorse ore l'Hotel Rigopiano in Abruzzo. Ne dà notizia sul suo profilo Facebook il sindaco Simone Pugnaloni che, citando "fonti autorevoli", assicura intorno all'integrità e alla salute della famiglia osimana. Nelle prossime ore vi daremo ulteriori aggiornamenti sulla vicenda che sta tenendo in apprensione tutta la comunità.
di Roberto Rinaldi
vivere.biz/robertorinaldi
Nella mattina di venerdì gli agenti della Polizia Municipale di Osimo, hanno fermato l' auto condotta da P.P., queste le sue iniziali, di origini foggiane ma residente ad Osimo, che circolava nonostante il provvedimento di sospensione della patente di guida per due anni.
di Silvia Dolci
redazione@vivereosimo.it
Camerano, 20/01/2017. Le storie più belle sono quelle che hanno un seguito positivo e di questi tempi già questo fa notizia. I ragazzi di Mobitaly, a Camerano, hanno fatto parlare di loro circa un anno fa per aver costituto, a fine 2014 una start up controcorrente. Usciti dalla Gatto Cucine, che negli anni belli aveva portato la bandiera di Camerano in giro per il mondo, ma che nel 2014 era stata costretta a chiudere, questi sedici coraggiosi ex dipendenti avevano deciso di costituire una nuova azienda.
di Redazione
Speranze riaccese per la coppia di Osimani finita sotto la valanga che ha travolto l'Hotel Rigopiano di Farindola in Abruzzo. I soccorritori sono riusciti a salvare 8 dei 30 dispersi: tra cui una donna, e due bambini. La loro identità è ancora ignota.
di Roberto Rinaldi
vivere.biz/robertorinaldi
Nella mattinata di venerdì i vigili del fuoco sono intervenuti a Osimo Stazione lungo la Strada Statale 16 per un incidente stradale.
di Silvia Dolci
redazione@vivereosimo.it
Seguiamo con grande apprensione le operazioni di soccorso all'hotel Rigopiano in Abruzzo.
da Luca Ceriscioli
Presidente Regione Marche
Nuova segnaletica e viabilità in zona Acquaviva. Il progetto di alleggerire il centro abitato della frazione dal traffico pesante e dal relativo inquinamento diventa realtà. L’assessore Romina Calvani comunica infatti che è entrato in vigore il divieto di transito ai mezzi pesanti in zona Acquaviva, via Che Guevara, tratto rotatoria Ipersimply fino alla rotatoria zona Risparmio Casa/Eurostok.
www.castelfidardo.it
La Camera di Commercio di Ancona ha approvato un avviso pubblico per la concessione di contributi alle PMI della Regione Marche operanti nel settore della produzione della fisarmonica, a parziale copertura degli oneri sostenuti a titolo di indennità di partecipazione, derivanti dallo svolgimento di tirocini semestrali attivati con giovani di età non superiore ai 29 anni.
A seguito della decisione dell’Amministrazione comunale di Osimo di sospendere le attività del Teatro La Nuova Fenice, il concerto di domani 21 gennaio del violoncellista Umberto Clerici con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana viene annullato. La stagione sinfonica riparte l’11 febbraio, con il Maestro Hubert Soudant, musicista di livello internazionale e Direttore Principale della FORM.
Fondazione Orchestra Regionale Marchigiana
Il gruppo comunale di protezione civile torna in prima linea. Raccogliendo la richiesta del dipartimento regionale, tre volontari a turno si avvicenderanno da domani nelle zone dell`entroterra maceratese flagellate dall’abbondante nevicata, già duramente provate dal terremoto.
www.castelfidardo.it
Profonda gioia quella che esprime Paolo Picchio responsabile della Confartigianato di Osimo a nome di tutta l’Associazione per la conferma che Marina Serraiocco, suo marito Domenico e il piccolo Samuel sono salvi.
da Confartigianato AN-PU
www.confartigianatoimprese.net
L'eroico lavoro dei soccorritori, il miracolo della famiglia di Osimo, An, ritrovata in vita a Rigopiano così come gli altri superstiti e speriamo che presto anche gli altri dispersi tornino dai propri cari, hanno riempito il cuore di tutti noi. Ma l'emergenza continua e c'è tanto da fare.
da On. Emanuele Lodolini
parlamentare Pd
Dopo la nostra bellissima settimana a Liverpool, esperienza inerente al potenziamento della Lingua Inglese offerta da anni dall`I.C. Paolo Soprani, Mr. Dave, l`insegnante del college che ha lavorato con gli studenti, da giovedì scorso è qui a Castelfidardo per incontrare i suoi alunni e per trascorrere un po` di tempo con loro e con tutti gli allievi della nostra scuola.
www.castelfidardo.it
Porte ed iscrizioni aperte anche all`Istituto Paritario Sant`Anna. Sabato 21 gennaio a partire dalle ore 10, sarà possibile visitare gli ambienti ed avere delucidazioni sull`offerta formativa della scuola d`infanzia comunale "Regina Margherita".
www.castelfidardo.it
In occasione del convegno organizzato oggi da Aigacos (Associazione Italiana per la Gestione Agronomica e Conservativa del Suolo) e Terra di Marche presso il teatro La Nuova Fenice di Osimo (An), si è discusso delle pratiche virtuose di agricoltura conservativa, tracciando lo scenario rappresentato dalle ultime evoluzioni tecniche ecosostenibili e dal contributo della ricerca. Partendo dal confronto tra produttori al fine di condividere gli strumenti che hanno favorito le loro scelte, il convegno ha messo in luce il modello di agricoltura che assicura una serie di benefici ambientali a favore della società civile e dell’economia dei diversi territori.
T.E.R.R.A di Marche e Aigacos
Dalla coppa al campionato e nel volgere di quarantott’ore di nuovo alla coppa. In un calendario che non dà tregua e dopo le fatiche infrasettimanali, la Lardini riprende il suo viaggio nella Samsung Gear Volley Cup di A2, ospitando domenica (ore 17:00) al PalaBaldinelli di Osimo l’Omia Cisterna (arbitri: Rocco Brancati e Maurizio Merli), secondo appuntamento del girone di ritorno.
da Lardini Filottrano