utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
articolo

Giampiero Solari al Campana. Pugnaloni: 'da lui idee per la vita culturale della città'

1' di lettura
3150

Nella giornata di martedì in sede di Consiglio Comunale è stato comunicato il nome che andrà a sostituire il dimissionario presidente dell'Istituto Campana, la scelta è ricaduta su Giampiero Solari.

Uomo di alto profilo culturale, regista, drammaturgo, ex assessore alla cultura della regione Marche, attualmente direttore della scuola d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano e consulente artistico di Sky, Giampieri, se sarà nominato dal Cda dell'Istituto Campana di certo porterà un prezioso contributo cultura alla città.

Entusiasta della nomina il Sindaco Pugnaloni che dalla sua pagina social scrive:” Da Solari ci attendiamo un prezioso contributo di idee e di relazioni che rafforzino la vocazione culturale e turistica di Osimo quale centro moderno e dinamico.

Di queste aspettative il Campana potrà essere la sintesi felice di una stagione nuova che con forza e determinazione abbiamo voluto e che continueremo a perseguire. Un nome di respiro internazionale, un grande onore”. Le aspettative sono molte, dopo il successo ottenuto dalla programmazione degli eventi culturali del 2016, l'Istituto Campana in collaborazione con il Comune dovranno stilare per l'anno venturo un programma con eventi e personaggi di rilievo.



Questo è un articolo pubblicato il 21-12-2016 alle 18:17 sul giornale del 22 dicembre 2016 - 3150 letture