utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Castelfidardo: "Natalfidardo", domenica 18 il terzo appuntanto con mercatino, animazione e laboratori

1' di lettura
472

Un’altra pagina di emozioni e condivisioni. Natalfidardo fa respirare sempre più forte il clima di festa spalmando nella giornata di domenica una nuova serie di eventi per grandi e piccini. Torna il mercatino di oggetti natalizi allestito in collaborazione con la Space Academy, prodotti bio e a km zero e “street food” attivo sin dalle 10,00 quando in via Battisti riprende vita la “corsa dei carioli” recuperando le tradizioni di una volta in un circuito protetto da balle di fieno.

Nel pomeriggio, le proposte diventano sempre più a misura di famiglia e di bambino: espositori e giostre ma anche laboratori ed attività per immergersi in giochi “vecchi” e nuovi. In questa occasione, via Matteotti si arricchisce del laboratorio del riciclo presso il punto vendita temporaneo della Fondazione Ferretti al civico 39 e dell’animazione dell’artista circense Euro Errani che stupirà i più piccini con sculture di palloncini, giochi, zucchero filato, pop corn e altre dolci sorprese.

Lungo lo stesso percorso, irrompono le emozioni in movimento e il Lego-pool party di E-Movere, la cooperativa sociale che promuove il benessere psicofisico ed una pedagogia a mediazione corporea. In piazza della Repubblica e dintorni, lo spettacolo di burattini a cura di Vincenzo Di Maio, teatrino Pellidò, l’improvvisazione teatrale all’insegna delle “CondiVisioni” di Collettivo Onar, Supevanvere! E Malte che daranno vita a magie tecnologiche e non con buskhing machine, performace musicale interattiva, digital Art interattiva, Giardino Mordini, video mapping, Auditorium San Francesco, easy fan-lab e laboratorio di scenografia.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2016 alle 17:14 sul giornale del 19 dicembre 2016 - 472 letture