utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

Il “Meucci” di Castelfidardo riceve la Menzione d’Onore

1' di lettura
1306

Nella splendida cornice del Convento francescano “Beato Giacomo” di Bitetto, BA, sabato 10 dicembre 2016, alle ore 19,00, la Prof.ssa Raffaella De Sanctis ha ritirato la Menzione d’Onore dell’allievo Alessio Schiavoni, studente della IV Alsa, Liceo Scienze Applicate, dell’Istituto “A. Meucci” di Castelfidardo.

Tra le autorità erano presenti il Presidente dell'Associazione Onlus il "Cigno Bianco", Tonia Appice, e il Presidente del Premio Mirella Musicco, organizzatrici della Cerimonia del "Premio Internazionale di Poesia Sentieri DiVersi”.

Il concorso gratuito di poesia inedita, che ha affrontato il tema della disabilità e del disagio sociale, ha visto la partecipazione di: Maria Pia Santoro - dirigente psichiatra psicoterapeuta del Centro Salute Mentale ASL Bari - Florisa Sciannamea- scrittrice- Umberto Calentini con Lucy & Binario Swing - Crescenza Caradonna - scrittrice - Gastone Capelloni, Pierpaolo Felicetti, Mariella Lippo, Massimo Massa e Giuseppe Pellegrino - Membri della Giuria - Anna Rita Di Cugno- Vincitrice del 4° Riconoscimento “Giovanni Paolo II”.

L’evento è stato presentato da Maria Passaro, attrice e presentatrice e patrocinato dalla Regione Puglia, dal Comune di Bitetto e di Modugno, dalla ASL di Bari, dalla Fratres, Donatori di Sangue e dalla Biblionumis Edizioni.


ARGOMENTI

da IIS Osimo-Castelfidardo


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2016 alle 17:42 sul giornale del 15 dicembre 2016 - 1306 letture