utenti online

IIS Laeng Osimo-Castelfidardo dona all'ITIS "E.Divini" di San Severino laboratori virtuali per continuare la didattica post terremoto

1' di lettura 13/12/2016 - Mercoledì 5 dicembre 2016, una rappresentanza dell’IIS Osimo Laeng Castelfidardo ha donato tre nuovi dispositivi di acquisizione dati, denominati “NI myDAQ”, all’Itituto Tecnico “E. DIVINI” di San Severino, duramente colpito dal terremoto del 30 ottobre.

I dispositivi “NI myDAQ” sfruttano una piattaforma DAQ, Data acquisition, a basso costo che offre agli studenti la possibilità di pensare a nuove soluzioni e realizzare i propri esperimenti per mezzo di laboratori virtuali, ovunque e in ogni momento.

In una fase così delicata, in cui gli sforzi di tutto il personale docente dell’Istituto settempedano sono rivolti a predisporre nuovi laboratori, indispensabili per il completo recupero dell’attività didattica, il gesto di concreta solidarietà che la dirigente, prof.ssa Paola Fiorini, e i docenti dell’IIS Osimo Laeng Castelfidardo hanno rivolto al “Divini” è stato particolarmente apprezzato.

Ad accogliere la delegazione dell’IIS Osimo Laeng Castelfidardo, composta dai professori P. Maggini, C. Natalucci e M. Anselmi, la dirigente dell’ITIS Rita Traversi, che nel ringraziare ha sottolineato come questa lodevole iniziativa potrà aprire la strada a nuove opportunità di crescita e di legame tra le due importanti scuole della nostra regione.


   

IIS Laeng Osimo Castelfidardo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2016 alle 08:57 sul giornale del 14 dicembre 2016 - 704 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aEz5





logoEV
logoEV