utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
articolo

Parte il Natale in città, tanti gli eventi. Sorpresa parcheggi scontati

2' di lettura
672

Partono giovedì 8 dicembre, con l'accensione dell' Albero in Piazza Boccolino, le festività natalizie in città. Il calendario è ricco di eventi nelle speranza di riportare i cittadini a passeggio per le vie del centro storico.

Ad incentivare il tutto, l'amministrazione comunale in accordo con la Osimo Servizi Spa, dal 10 dicembre all'8 gennaio 2017, nelle giornate di sabato e domenica e per tutti i festivi farà pagare la sosta al maxiparcheggio 1 euro, anzi che 2, per le 24 ore.Il primo appuntamento è quello di giovedì 8 alle 17.00 con il calendario dell'avvento allestito lungo la facciata laterale del Palazzo comunale e alle 21.15 al Teatro la Nuova Fenice con lo spettacolo “Odio Amleto” con Gabriel Garko e Ugo Pagliai.

Il giorno dopo, venerdì 9 negli spazi dell'informagiovani l'Associazione il Canapaio propone il laboratorio “Natale handmade. Il bello del saper fare”, mentre sabato 10 negli spazi del Mercato coperto i ragazzi del circolo ludico Torre Nera dalle 15 in poi organizzano una maratona di di videogiochi e un torneo di puzzle, per concludere la giornata alle 21.15 al Teatro la Nuova Fenice i solisti dell’Accademia d’Arte Lirica, il Balletto, e il Coro di voci bianche dell’Istituto Comprensivo Caio Giulio Cesare si esibiscono nel Canto di Natale.

Domenica 11 è l'ultimo giorno della Mostra “Le stanze segrete di Vittorio Sgarbi” in città, appuntamento quindi imperdibile. La settimana dopo, sabato 17, dalle 18 in centro si saranno i Babbi Natale in Harley Davidson, al Mercato delle erbe manifestazione musicale con il Tunz Market e mercatino; domenica 18 a Teatro alle 17.30 concerto della Civica scuola di musica mentre lunedì 19 nella Piazza del Duomo alle 18 si esibisce il coro dell’istituto comprensivo Bruno Da Osimo.

La settimana di Natale prevede per venerdì 23 dalle 18 l'Accensione Specchi Sonori nei locali del Cantinone lo spettacolo per bambini “I racconti di Natale” e alle 21 teatro l' Asd Il Balletto di Osimo insieme alla compagnia La Fenice si esibiranno nello spettacolo “Christmas night”.

Nella seconda festa di Natale, il 26 dicembre, a teatro alle 18, concerto gospel con Robin Brown e la Triumphant Delegation e martedì 27 sempre a teatro alle 18 va in scena lo spettacolo “Il tesoro dei Pirati”. Domenica 1 gennaio 2017 apre con l’Orchestra Fiati di Ancona e il violino di Marco Santini e l'arrivo della befane in Piazza Boccolino venerdì 6 gennaio a chiusura di tutte le festività.



Questo è un articolo pubblicato il 07-12-2016 alle 18:34 sul giornale del 09 dicembre 2016 - 672 letture