utenti online

Bocce di solidarietà, tra i beneficiati anche la Lega del Filo D'Oro

bocce 2' di lettura 03/12/2016 - Una nobile iniziativa i cui proventi saranno devoluti a favore della Lega del Filo d’Oro e di altre associazioni benefiche, con un occhio di riguardo anche per i territori colpiti dal sisma. E’questo l’obiettivo dell’evento organizzato dalla Federbocce Marche, con il patrocinio dell’Assemblea Legislativa delle Marche, del Comune di Osimo e del CONI.

La manifestazione prevede una lunga serie di gare di bocce che si svolgeranno nelle province marchigiane. L’incasso derivante dalle quote di iscrizione dei partecipanti, che si stimano in un numero vicino alle mille unità, sarà devoluto in beneficenza.

Di questo si è parlato questa mattina in una conferenza stampa tenutasi presso la Sala Vivarini del Comune di Osimo, alla presenza del sindaco Simone Pugnaloni, del presidente della FIB Marche, Andrea Evangelisti, del past president nonché attuale membro del Cda della Lega del Filo d’Oro, Guido De Nicola, della vice presidente del CONI Marche, Tania Belvederesi, del presidente regionale del Comitato Paralimpico Marche, Luca Savoiardi, di Fabio Principi (Fib Marche) e del presidente della Bocciofila della Sacra Famiglia di Osimo, Renato Bellezze.

Le gare di bocce si terranno nelle di province di Ancona, Macerata, Ascoli Piceno e Pesaro Urbino. I primi appuntamenti sono previsti per sabato 3 e domenica 4 dicembre presso la bocciofila Fontespina di Civitanova Marche. A seguire, domenica 18 dicembre, le competizioni si terranno a Moie, Ascoli Piceno e Fossombrone.

Momento clou della manifestazione sarà il 6 gennaio 2017 ad Osimo, alle ore 9 presso la bocciofila della Sacra Famiglia, con il Memorial dedicato al Cav. Dino Catinari. In questa sede si sfideranno tutti i vincitori della competizioni provinciali e alla presenza dei dirigenti dei comitati regionali e provinciali della FIB Marche avrà luogo la consegna dell’incasso raccolto per la beneficenza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2016 alle 17:10 sul giornale del 05 dicembre 2016 - 488 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, bocce, Comune di Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aEfS





logoEV
logoEV