utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Castelfidardo: 'Magazzini della comunicazione' all`On Stage

2' di lettura
406

Sabato 3 dicembre all`On Stage club sono di scena alle 22.45 i "Magazzini della Comunicazione"; a seguire Borkia & Littdust con il loro "No Compromise - DJ Sert" con ingresso gratuito. Dopo un lungo periodo di silenzio torna a far parlare di sé uno dei gruppi più significativi della scena crossover italiana.

Con tre album alle spalle (“Codice 1701”, “Sotto la superficie” e “Magafucking rock’n’roll”) e innumerevoli concerti nei locali e nei festival più importanti d’Italia, tornano sul palco per presentare il nuovo EP: “Andreste eliminati”. Cinque nuovi brani dalle sonorità aggressive e dai testi taglienti che confermano la natura della band, nota da sempre per il forte impatto dei suoi live.

Prima, dopo e durante il concerto, la coppia in Console: Borkia & Littdust con il loro "No Compromise - DJ Sert" I Magazzini della Comunicazione nascono nel luglio 1996, da subito con la formazione "a cinque".

Nel maggio 1999 incidono il loro primo album, "Codice 1701" (settembre `99) che, come diceva l`agenzia, "raccoglie tutta l`energia che il gruppo ha dimostrato d`avere attraverso tre anni d`esperienze live vissute con il massimo dell`impegno e della serietà, ma sempre col sorriso sul volto".

Nel 2000 (anno magico per i magazzini!) partono col nosto primo tour italiano in (quasi) tutta la penisola, raccogliendo consensi e allargando le maglie del pubblico, arrivando poi a solcare palchi di festival come il "Gods of Metal y2k" e a condividere la scena con band come i Guano Apes, Punkreas, Slipknot, Linea 77.

Nel 2001 incidono il secondo album: "Sotto la Superficie"con la Ammonia Records, che ha pubblicato il disco nel novembre del 2001, per poi ristamparlo nel giugno del 2002. Il loro primo video "Sexy Chimere" è stato trasmesso su Rock Tv e Mtv. Hanno preso successivamente parte al "Rock TV Tour" e all`"Extra Strong Family Tour". Membri Manuel Rossi - Voce Giorgio Cuccurugnani - Basso Mauro Calcaterra - Chitarre Marco Marzioni - Chitarre Piergiorgio Menghini - Batteria ingresso gratuito



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2016 alle 19:30 sul giornale del 03 dicembre 2016 - 406 letture