utenti online

Atletica: dispustate domenica 27 novembre la corsa campestre e la maratona

1' di lettura 02/12/2016 - Corse impegnative, quelle disputate da alcuni rappresentanti dell’ASD Atletica Osimo la scorsa domenica 27 novembre.

Partendo dalle più vicine, proprio ad Osimo si è svolto il 4° Cross Valmusone, gara nazionale di corsa campestre organizzata dall’Atletica Amatori Osimo, valida come prova di selezione per i Campionati Europei di Cross in calendario il prossimo 11 dicembre, in Sardegna. La gara che si sviluppava all’interno dell’impianto della Vescovara, ha visto impegnati alcuni atleti giallorossoblu, con buoni risultati.

Nella categoria Ragazzi, che prevedeva la distanza di 1.500 m., Tommaso Ajello si è classificato in seconda posizione, ad un soffio dal primo (comunque, primo arrivato tra gli atleti della nostra regione); per la categoria Ragazze (1.500 m.), bel sesto posto per Fatima Ezzara Houti (terza in regione), seguita più indietro dalle compagne Erika Bazzani e Giada Pasqualini.

Sesta posizione, nella categoria di appartenenza, anche per Bruno D’Addario (cat. SM40), impegnato sulla distanza di 6 km. In gara, tra gli esordienti, anche la figlia Angelica D’Addario, iscritta con i compagni Matteo Marini e Alessandro Torrente: per loro, tratto di 500 m.

Percorso ben più lungo, quello affrontato da Tiziana Antonucci (cat. SF45) che, per la prima volta si confrontava con la maratona, raggiungendo la Toscana per la 33^ Firenze Marathon. Grandi numeri per la bella e difficile competizione: oltre ottomila iscritti, una fatica durata oltre 4 ore e trenta, posizione di categoria oltre la duecentocinquantesima.

Oltre questi numeri, però, la soddisfazione di aver partecipato e concluso, con tenacia e caparbietà, quello che fino a poco tempo fa era solo un sogno.


   

da Atletica Osimo






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2016 alle 16:34 sul giornale del 03 dicembre 2016 - 784 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo, atletica osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aEdi





logoEV
logoEV