utenti online

Loreto: il 2 dicembre al McCafé evento acustico fingerstyle con Alberto Lombardi

2' di lettura 30/11/2016 - La musica è passione, la musica è cultura, la musica è un arpeggio di dita sulle sei corde di una chitarra acustica. Come quella del compositore e musicista Alberto Lombardi, che della tecnica fingerstyle ha scelto di fare la sua ragione di vita. Proprio lui venerdì 2 dicembre sarà il protagonista, insieme al percussionista Simone Talone, dell’evento “Fingerstyle – Pura musica” organizzato dal McCafè di Loreto, per un duo live fatto di emozioni allo stato puro.

A partire dalle 20, i moderni e tecnologici ambienti del McDonald’s di Loreto si trasformeranno infatti, per la prima volta, nella scenografia perfetta per un concerto raffinato e decisamente sui generis, grazie al contributo di questi due straordinari professionisti del panorama musicale italiano.

Classici italiani come “Volare”, “Tu vuo fa l’americano” e “Roma nun fa la stupida stasera” si alterneranno a successi internazionali tra cui “Come together” e “Georgia on my mind”, ma anche brani jazz del calibro di “Take 5”. Tra i pezzi cantati, invece, il ricco e variegato repertorio della serata prevede mostri sacri della musica di tutti i tempi come “Eleanor Rigby” dei Beatles e “Englishman in New York” di Sting. Al concerto vero e proprio, alle 18.30 farà da cornice un’anteprima, trasmessa in diretta live sulla pagina facebook del McDonald’s Loreto.

Attraverso un brioso showcase a cura di Radio Linea N.1, conosceremo meglio Alberto Lombardi, pronto a svelarci i retroscena della sua carriera e interessanti curiosità sul suo disco. In occasione dell’evento del 2 dicembre inoltre, da mattina fino a sera, non poteva mancare il professionista di Latte Art che oramai, proprio nel McCafè di Loreto, è di casa: torna Lorenzo Baffi, allievo della pluricampionessa Chiara Bergonzi, che decorerà con la consueta maestria e fantasia caffè e cappuccini, pronti ad accompagnare i dessert della casa con imperdibili promozioni valide solo per questa giornata: con l’acquisto di una fetta di torta, bevanda calda in omaggio (a scelta tra espresso, marocchino, cappuccino, caffè d’orzo, latte, thè caldo).






Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 30-11-2016 alle 18:17 sul giornale del 01 dicembre 2016 - 362 letture

In questo articolo si parla di pubbliredazionale, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aD8M





logoEV
logoEV