utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Castelfidardo: Special Olympics, il progetto che unisce sport, integrazione e amicizia

1' di lettura
329

All`insegna dell`integrazione, dell`amicizia e dell`allegria. Special Olympics esalta il lato migliore dello sport e per il terzo anno consecutivo ha scelto Castelfidardo come sede dell`European Basketball week.

Quattro team scolastici - I.C. Soprani, Einstein Nebbia Loreto, Corridoni Campana di Osimo e Raffaelo Sanzio di Falconara - si sono dati appuntamento stamattina al PalaOlimpia per confrontarsi a... canestro. Circa cento gli atleti, una quarantina gli accompagnatori per una giornata di festa e di impegno coordinata dalla responsabile regionale prof. Maria Grazia Bonacci, dal referente dell`I.C.

Soprani prof. Rossano Burini e partecipata fra gli altri dal delegato provinciale Coni Fabio Luna, del responsabile area scuola Cip e Panathlon Tarcisio Pacetti, di rappresentanti dell`ufficio scolastico regionale e della dirigente Vincenza D`Angelo.

Il progetto ha evidenziato una volta di più la sua valenza sociale, un percorso educativo che nel basket unificato trova una concreta e naturale opportunità di integrazione tra atleti portatori di disabilità intellettiva e normodotati.

Tutti i protagonisti avranno inoltre sabato prossimo l`opportunità di assistere al PalaPrometeo Estra "L. Rossini" di Ancona alla partita tra Ambalt Recanati e Virtus Bologna valida per la 10^ giornata del campionato di Serie A: ritrovo alle 19.45.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2016 alle 16:25 sul giornale del 30 novembre 2016 - 329 letture