utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO >

Calcio (1° Cat.): pareggio tra San Biagio e Staffolo

2' di lettura
334

Un rigore per parte decidono lo scontro diretto al Comunale. Finisce in parità lo scontro salvezza tra San Biagio e Staffolo. I biancorossi di Caccia partono forte e al 15’ sfiorano il gol con un tiro a lato di poco dai 25 metri di Mariani Primiani.

Poi colpiscono un palo su punizione di Gasparetti al 20’. Alla mezzora Rossini, sempre su punizione, costringe il portiere ad una deviazione provvidenziale in angolo. Per lo Staffolo sono un’occasione su cross da destra sul secondo palo dove un attaccante arriva tardi di un soffio.

Nella ripresa parte meglio la squadra ospite che trova subito il gol. Giacchè spinge un avversario in area, per l’arbitro è rigore, ma dal dischetto Molinari manda sul palo. Tuttavia sulla ribattuta Magini è più lesto di tutti e ribadisce in rete per lo 0-1. Il San Biagio prova a scrollarsi con qualche difficoltà e infatti il pareggio arriva su un episodio: punizione dal limite di Ausili respinta corta dal portiere, con Busilacchi che nel tentativo di ribadirla in rete viene atterrato.

Rigore ed espulsione di Maccioni per doppio giallo, con trasformazione di Ausili per l’1-1. Qui il Galletto cerca di vincerla ma solo nel finale sfiora il gol con un colpo di testa ravvicinato di Fabiani troppo debole per impensierire Carotti e un tiro dal limite di Rossini terminato alto di poco. Di contro lo Staffolo ha chiamato due volte Zenga a respingere due conclusioni pericolose. Alla fine pari giusto se non altro per la generosità e la compattezza dimostrata dallo Staffolo una volta rimasto in 10 contro 11.

San Biagio:Zenga, Giacché (60’ Brandoni), Testagrossa, Cingolani, Maceratesi, Mariani Primiani, Ausili, L.Mandolini (60’ Ciabattoni), Gasparetti, Rossini, Busilacchi (85’ Fabiani). All. Caccia

Staffolo:Carotti, Cesarini, Conte, MAssei, Scattolini, Maccioni, Bolognini, Manoni (77’ Tangherlini), Brugiatelli, Trolli (46’ Magini, 74’ Yapi), Molinari. All. Massaccesi.

Arbitro:Caponi di S.Benedetto

Reti:50’ Magini, 66’ rig. Ausili

Note:espulso per doppio giallo al 65’ Maccioni



Questo è un articolo pubblicato il 28-11-2016 alle 08:27 sul giornale del 29 novembre 2016 - 334 letture