utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CRONACA
comunicato stampa

Offagna: il marsciallo capo Bianco è il nuovo comandante dei carabinieri offagnesi

2' di lettura
406

E’ il maresciallo capo Vincenzo Lucio Bianco, 50enne e originario di Nardò, Lecce, il nuovo comandante della Stazione di Offagna ch, da giovedì 24 novembre, affiancherà il Comandante della Compagnia – Cap. Raffaele Conforti nell’adempimento dei compiti istituzionali, nel controllo del territorio, nel contrasto e repressione dei reati.

Ma soprattuto nel fornire il proprio contributo quotidiano a servizio dei cittadini e di tutta la comunità nell’antico e bellissimo borgo di Offagna, nella tutela dell’ordine e sicurezza pubblica. Il maresciallo Bianco, già da giovedì è al lavoro nel suo ufficio, assumendo la direzione immediata del comando della Stazione di Offagna con slancio, determinazione e abnegazione, elementi che egli stesso ritiene fondamentali ma soprattutto connotati salienti di un comandante a disposizione del cittadino.

E’ nato a Nardò, Lecce, nel 1966, si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 1987, si è laureato alla facoltà di Scienze Politiche all’Università di Siena. Ha iniziato la sua carriera da civile come carabiniere ausiliario e nel 1994 risultato vincitore del concorso pubblico per sottufficiali dei carabinieri alla scuola di Velletri e Firenze nel biennio 1994-1996.

Queste le tappe di una brillante carriera operativa in cui il maresciallo Bianco si è da subito distinto per il suo grande fiuto investigativo in attività dedite nel contrasto e repressione ai reati contro il patrimonio, furti e truffe.

L’obiettivo primario del M.llo capo Bianco, esperto Comandante di Stazione, sarà, oltre a dirigere i servizi della Stazione di Offagna, partecipandovi personalmente e capeggiando i servizi esterni, quello di piena vicinanza alla comunità tutta, collaborando attivamente nel perfezionare l’attività preventiva del territorio, contrastando ogni forma di reato e di illegalità, ma soprattutto di infondere maggiore sicurezza nei cittadini migliorando la vivibilità sociale, tenendosi costantemente al corrente dei fatti, degli avvenimenti e delle situazioni locali, soprattutto in favore dei più deboli, delle problematiche giovanili e scolastiche attraverso lezioni sulla legalità e contro ogni forma di violenza alle donne.

Il Comandante Bianco, all’atto del suo insediamento ha ricevuto il benvenuto e l’augurio di buon lavoro da parte del Commissario Straordinario del comune di Offagna (AN) – Dott. Piccolo Francesca – VicePrefetto e dal Cap. Conforti – C/te della Compagnia osimana.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2016 alle 14:42 sul giornale del 26 novembre 2016 - 406 letture