utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Loreto: sabato 26 novembre inaugurazione della nuova mensa alla scuola secondaria "L. Lotto"

2' di lettura
348

scuola|

Sabato 26 novembre è una data importante per l'Amministrazione Comunale e per l'Istituto Comprensivo "Solari" di Loreto, sarà infatti una mattina dedicata a inaugurazioni di eccellenza; si inizia alle ore 10 con i nuovi locali mensa presso lo stabile della scuola Secondaria di Primo Grado "L. Lotto".

Dallo scorso gennaio quando il servizio di refezione scolastica è stato esternalizzato e dato in gestione tramite bando alla Cir Food Soc. Coop con sede in Reggio Emilia si è avviato un percorso di qualificazione del servizio anche dal punto di vista strutturale e logistico, il bando infatti prevedeva anche l'adeguamento di alcune dotazioni delle mense scolastiche ed il rinnovo dei locali, cucina compresa, della mensa presente alle "Lotto".

I lavori sono slittati oltre quanto programmato in quanto chi non si è aggiudicato il bando ha intentato causa, con esito negativo; oggi dopo una lunga attesa possiamo finalmente dire che i nostri ragazzi usufruiscono di un servizio eccellente dal punto di vista della qualità del cibo, con particolare attenzione al biologico e al km 0, e frequentano un ambiente di refezione sicuramente più accogliente e totalmente rinnovato con l'uso di prodotti e materiali di altissima qualità.

La cucina diventa un fiore all'occhiello del servizio, l'uso di dotazioni eccellenti permetterà uno stoccaggio delle materie prime ed una preparazione dei cibi coerente con gli ultimi standard normativi richiesti, con una potenzialità di circa 1.000 pasti al giorno. Sottolineando il fatto che questi lavori sono stati totalmente eseguiti dalla Cir Food Soc. Coop con sede in Reggio Emilia, l'amministrazione non può che essere orgogliosa di questo risultato che è frutto della collaborazione e della sinergia tra gli assessorati ai lavori pubblici e alla pubblica istruzione, in capo agli assessori Ascani e Mariani e che all'alba della sua attuazione aveva suscitato non poche perplessità tra i vari soggetti in causa.

Il secondo step delle inaugurazioni vede protagonista la tecnologia: alle ore 11.30, infatti, sarà ufficialmente aperta l'aula multimediale "Izone" sempre presso i locali della Secondaria di primo grado. Questo risultato è stato raggiunto anche grazie al finanziamento della Cariverona, che attraverso la partecipazione ad un bando ha permesso di fare un ulteriore passo avanti alle scuole di Loreto in termini di offerta tecnologica per i nostri ragazzi e che conferma l’Istituto Comprensivo “G. Solari” come eccellenza tecnologica italiana



scuola|

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2016 alle 12:44 sul giornale del 26 novembre 2016 - 348 letture