utenti online

M5S: 'giusta l'alienazione all'Erap di un'ala della Bruno da Osimo. Ma progetto ancora fumoso'

1' di lettura 28/09/2016 - Rispetto l'accordo di programma dell'amministrazione comunale con Erap Marche per l'alienazione dell'immobile di via Santa Lucia il Movimento 5 Stelle evidenzia alcuni punti di forza ed altri di debolezza: è positivo il fatto che con lo spostamento della scuola media Krueger in piazza Santa Lucia (accanto alla primaria), venga favorito il principio di verticalità e continuità degli Istituti Comprensivi e si rivitalizzi il centro storico, ma, allo stesso tempo, sorgono diversi dubbi e perplessità su un progetto ancora troppo fumoso.

Ci chiediamo se saranno garantiti almeno due corsi per la scuola media Krueger e ci chiediamo che dimensione avranno le aule e quanti spazi saranno effettivamente destinati alla scuola. Sarebbe assurdo infatti correre il rischio che, dopo questo intervento, la scuola media Krueger sia costretta a restare frammentata su più plessi scolastici.

Essa ha bisogno più delle altre (proprio per la sua caratteristica di scuola 2.0), di aule ampie dove i ragazzi possano lavorare; una nuova scuola che si inaugura ha bisogno (come le altre) di una sala professori, nonché di spazi per i laboratori se davvero c'è la volontà di valorizzarla.

Purtroppo sulla base di quanto finora annunciato, non si possono ancora fugare i dubbi, sollevatisi in città nei mesi scorsi, che l'amministrazione comunale possa ridurre la scuola media Krueger ad un solo corso ed offrire agli studenti spazi, temiamo, insufficienti.

Ci auguriamo inoltre che il Sindaco preveda un piano per una viabilità adeguata, (che speriamo benefici un minimo anche del nuovo parcheggio pubblico annunciato nel progetto), per agevolare ed incoraggiare gli studenti a frequentare questa scuola.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2016 alle 17:35 sul giornale del 29 settembre 2016 - 388 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, Movimento 5 Stelle, Movimento 5 Stelle Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aBHB