utenti online

Judo: iniziata la stagione agonistica del Sakura

3' di lettura 28/09/2016 - Prima gara di stagione per i nostri atleti agonisti che ci vede partecipi al Torneo Ginestrini di Firenze al PalaMandela. In fase di ripresa la condizione gara, che con questo torneo dovrebbe sancire l'inizio della stagione agonistica e ritrovare quindi la condizione: mentale, tecnica e fisica giusta.

Per gli esordienti B hanno partecipato 3 atleti

Giuliodori Nicola KG. 60 cinture da verde a marrone vince un incontro e ne perde due che si classifica al 7° posto su 13 atleti.

Fusella Davide KG. 66 cinture da verde a marrone Vince due incontri e ne perde uno piazzandosi al 3°posto su 7 atleti

D'Andreis Lorenzo KG. 66 cinture da verde a marrone invece non riesce ad imporsi sui suoi avversari.

Per gli Esordienti A: Massacesi Yuri KG. 40 cinture da bianca ad arancione Con 3 vittorie nette si posiziona nel gradino più alto del podio 1° su 4 atleti.

Per i Caddetti: Staffolani Stefano KG. 50 tutte le cinture manca un po di fiducia in se stesso, piazzandosi ai bordi del podio, 5° posto su 8 atleti

Proietti Mattia KG. 55 tutte le cinture giornata storta per lui che per una decisione arbitrale non condivisa dagli spettatori, perde il primo incontro e si ferma

Di Renzo Mannino Stefano KG. 73 tutte le cinture vince e perde un incontro dopo che aveva condotto bene tutta la gara.

Gianfelici Annalisa KG. 70 tutte le cinture Atteggiamento positivo per Annalisa vince 2 incontri e si arrende nella finale, 2° posto su 8 atlete.

Per le Juniores/Seniores femminile: Giuliodori Lorenza KG. 57 cinture blu-marroni Dopo qualche pasticcio porta a casa la vittoria necessaria per raggiungere il 3° posto su 7 atlete.

Quattrini Priscilla KG. 63 solo cinture nere Non esprime a pieno la sua tecnica e si piazza 2^.

L'inizio della stagione agonistica non è sempre facile da gestire dopo la pausa estiva, abbiamo vari appuntamenti anche importanti prima di chiudere l'anno 2016. A breve inizierà anche l'attività dei piccoli con tornei per gli atleti pre-agonisti che scalpitano per salire sul tatami di gara.

Il Judo Club Sakura Osimo asd, una realtà Osimana ormai da ben 61 anni, in attività ininterrottamente che con le proprie forze porta avanti da anni un'attività sociale per la comunità Osimana, avendo tra i propri iscritti in prevalenza atleti che praticano judo già all'età di 4 anni con corsi mirati alla propedeutica e judo-gioco, atleti delle elementari che praticano già un po più di judo-tecnico e partecipano ad incontri anche fuori regione, atleti adolescenti che praticano sia agonismo a livello Nazionale che adolescenti-amatori che praticano judo nel dojo insieme agli agonisti.

Inoltre abbiamo coinvolto con un corso mirato, anche atleti che non più in verde età praticano un judo completo per lo studio tecnico - kata (forme codificate) - difesa personale. Il ns. Dojo ha sede ad Osimo in Via Barbalarga n. 10 e per cominciare, o far intraprendere ai vostri ragazzi, questa meravigliosa disciplina i quali avranno a disposizione 4 lezioni gratuite.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2016 alle 15:56 sul giornale del 29 settembre 2016 - 2621 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo, judo, judo club sakura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aBHh





logoEV
logoEV