utenti online

Liste Civiche: 'Festival del Giornalismo e altre iniziative. Merito allo Ju-Ter club'

2' di lettura 27/09/2016 - Merito ai giovani dello Ju-ter club che hanno saputo resistere all’arroganza di un potere preso con gli intrecci che cerca di soffocare la loro attività. A testa alta a cominciare da Silvia Simoncini, hanno portato avanti il festival del giornalismo di inchiesta e altre iniziative senza paura di nulla, né di perdere il posto di lavoro minacciato, né di veder compromessa la loro immagine o in pericolo il loro futuro.

A quasi 30 anni (1987) dalla nascita del circolo culturale da cui poi è partita l’esperienza delle liste civiche, ancora è viva e forte soprattutto tra i giovani la voglia di svolgere un servizio culturale e sociale che miri a formare le coscienze dal punto di vista civico.

Le polemiche di collateralismo lasciano il tempo che trovano, perché i fatti compiuti in questi anni dallo Ju-ter e dal più giovane +76 travolgono ogni cattiveria nei loro confronti, rei di essere da supporto alle iniziative delle liste civiche, ovvero degli osimani.

Da ultimo dal 2014 i due circoli hanno donato qualcosa come 35 mila euro alle famiglie osimane per ovviare al peso del trasporto scolastico (dal car scooling del 2014 al trasporto per la Caio Giulio Cesare del 2015), per cui l’intervento a favore delle famiglie degli studenti di San Biagio, rientra in questo filone d’intervento.

Chi era stato votato per essere nella maggioranza a costruire un’amministrazione diversa dalle liste civiche ha imposto gravami odiosi alle famiglie o si è chiamato anzitempo fuori, permettendo ai suoi amici l’applicazione di balzelli ingiustificati. Ora questi non possono criticare chi da 30 anni svolge meritoriamente l’azione di essere a supporto delle famiglie di Osimo, solo perché copre le carenze e le colpe del Comune.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2016 alle 17:30 sul giornale del 28 settembre 2016 - 276 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, liste civiche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aBEX





logoEV