utenti online

Cna partener del Festival del Giornalsimo. Sabato 24 De Bortoli interviene sui temi economici

notizia giornalismo news 2' di lettura 23/09/2016 - La CNA di Osimo da quest’anno partecipa come partner all’organizzazione del Festival sul Giornalismo d’inchiesta di Osimo, organizzato dal Circolo culturale ju-ter club. Una collaborazione importante per invitare il mondo dell’impresa a capire il presente per prevedere il futuro.

La scelta della CNA per il festival è ricaduta sull’ex direttore del Corriere della Sera Ferruccio de Bortoli che interverrà a chiusura della manifestazione sabato 24 settembre ad Osimo. Il giornalista cercherà di spiegare, in parole semplici, al grande pubblico la complessità e le grandi problematiche che oggi attanagliano la nostra economia. Ferruccio de Bortoli è stato direttori di prestigiose testate giornalistiche nazionali (Corriere della Sera, Sole 24 ore), è stato amministratore delegato di RCS libri ed oggi ricopre la carica di presidente della Longanesi.

E’ specializzato sulle tematiche politiche ed economiche. Già dal 2012 la CNA di zona Sud di Ancona aveva organizzato l’evento CNAutore, incontrando scrittori e giornalisti di economia, politica ed attualità per comprendere e capire le dinamiche in atto.

Nel solco di questa esperienza, l’associazione di categoria delle PMI ha voluto rafforzare un evento che ha lo stesso DNA, unendo le forze e creando una sinergia con i partner osimani. “Abbiamo ritenuto fondamentale, per crescere e rendere l’iniziativa CNAutore più rilevante, fonderci in un Festival che riteniamo importante per tutta la zona sia in termini culturali che di crescita sociale ed economica – Commenta Luigi Giambartolomei, presidente della CNA di Osimo – Per tale ragione abbiamo scelto di sciogliere il nostro evento in questo festival del giornalismo d’inchiesta e diventare partner del Circolo culturale ju-ter club Osimo, creando una rete che ci permetta di crescere insieme. – conclude Giambartolomei – Uno degli incontri del Festival, quello appunto con De Bortoli, sarà interamente dedicato all’economia e alle sue problematiche”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2016 alle 16:28 sul giornale del 24 settembre 2016 - 395 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, cna, giornalismo, news, notizia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aBxn





logoEV