utenti online

Atletica: la Bracaccini cala un poker di titoli regionali

3' di lettura 23/09/2016 - L’Atletica Amatori Osimo Bracaccini, cala il poker ai Campionati Regionali Individuali Allievi/e e Cadetti/e andati in scena nell’ultimo week end. ad Ancona Allo stadio I.Conti di Ancona, in una manifestazione valida come 2^ prova per i Campionati di Società Allievi/e, disturbata dal vento e da forti acquazzoni, la compagine Osimana porta a casa quattro titoli Regionali con Caterina Paccamiccio nei 2.000 m. Siepi, negli 800 m. con Federico Falappa, nel salto in alto con Benedetta Trillini e nei 2.000 con Leonardo Salvucci.

A questi titoli, vanno aggiunti la medaglia d’argento, messa al collo da Maria Letizia Borgognoni nel lancio del peso, il terzo posto di Lorezo Falappa nel salto in Alto, il terzo di suo fratello Federico nei 400 m. Doppie medaglie e belle prestazioni quelle offerte in questi due giorni di gare da Federico Falappa che si mette al collo due medaglie; l’oro negli 800 metri dove si è imposto su Lorenzo Corsini della Collection Atletica Sambenedettese, e quella di bronzo giunto terzo per soli 5 decimi dal vincitore Nicolas Focari dell’Atletica Avis Fano Pesaro., Secondo titolo Regionale di stagione per il cadetto Leonardo Salvucci che dopo quello del Cross fa suo quello nei 2.000 m . che ha preceduto in volata per solo mezzo secondo Simone Pulcini dell’Asa Ascoli Piceno.

In questa prova il cadetto portacolori della Bracaccini, anche se distante dal suo personale, ha dimostrato di possedere buone doti di velocità sullo spunto finale. Onorevole la prestazione offerta dall’Allieva Caterina Paccamiccio, che già campionessa Regionale Assoluta nei 3.000 siepi , sulla distanza più corta dei 2.000 siepi H. 76, non ha avuto difficoltà ad imporsi per una decina di secondi di vantaggio su Micaela Melatini dell’Atletica Avis Macerata .

Senza discussione la vittoria ottenuta nella pedana dell’alto da Benedetta Trillini, sulla Irene Nocera della Sef Stamura Ancona, che si è ferma al di sotto di 20 cm. dagli 1.67 ottenuto dalla Trillini. Ottima la prestazione offerta dalla saltatrice del team Osimano della Bracaccini che impreziosisce il titolo appena conquistato migliorandosi di 1 cm sul primato personale.

Sempre nella pedana dell’alto questa volta al maschile, un po’ sottotono Lorenzo Falappa al si sotto alle aspettative si alla misura di 1.60 ben 10 cm. sotto il suo personale, si classifica 3° Assoluto nell’alto e 4° nella pedana del salto in lungo ..

Tante le prestazioni nella top ten con alcuni freschi primati personali, importante quello ottenuto dalla lanciatrice Maria Letizia Borgognoni, che giunta alle spalle della campionessa Regionale Sara Zuccaro dell’Atletica Fabriano, nel lancio del peso dei 3 kg. con la nuova misura di 8.33 m. ottiene il record personale e porta punti preziosi alla squadra per la classifica di Società.

Un passo dal podio la cadetta Sofia Fuganti che nei 2.000 m. ha visto la vittoria di Lucia Crosta dell’Atletica Sangiorgese Rocchetti , si è classificata 4^ Assoluta . Assapora la vittoria nella la prima batteria dei 400 metri, la Cadetta Giada Moresi, e si classifica 5^ assoluta .

Ed ora importante impegno per Leonardo Salvucci nei 2.000 m. e Benedetta Trillini nel salto in alto, in quanto chiamati a far parte della rappresentativa cadetti/e Marchigiana nell’incontro con altre rappresentative Regionali del Centro Italia nel “Trofeo Regione Molise” che si disputerà domenica prossima nello stadio di Campobasso .


da Atletica Amatori Osimo Bracaccini





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2016 alle 16:41 sul giornale del 24 settembre 2016 - 378 letture

In questo articolo si parla di sport, atletica, osimo, amatori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aBxt





logoEV
logoEV