utenti online

Loreto: Lega Nord, 'Ceriscioli non mantiene le promesse sull'ospedale'

2' di lettura 22/09/2016 - Discussa e votata in Consiglio Regionale la mozione presentata dalla Lega Nord Marche sulla tutela dei servizi dell'Ospedale di Loreto. I consiglieri Zaffiri, Malaigia e Zura Puntaroni chiedevano il rispetto degli atti sull'arrivo della risonanza magnetica ma soprattutto il deficit nella diagnostica degli esami a causa dei medici andati in pensione e non rimpiazzati.

Nel suo intervento il consigliere Sandro Zaffiri ha evidenziato la difficoltà, nonostante l'elevata professionalità del personale in servizio, nel fare diagnosi sui raggi X e sulle ecografie a causa del pensionamento di due medici e della maternità di altri due. Il tutto spostato all'orario mattutino quando però occorre anche gestire le emergenze del punto di primo intervento. Zaffiri sottolinea il fatto che con il nuovo Irnca ancora in alto mare, l'Ospedale Santa Casa va tutelato adesso.

Sono necessità che andavano programmate da molto prima: addirittura il bravissimo dottor Pelati ha dovuto far adibire nuove stanze per la chirurgia del tunnel carpale poiché non previste. Questa è la realtà della sanità regionale voluta dal Pd e oggi Ceriscioli lo ha fatto capire chiaramente: addirittura per Loreto ha detto esplicitamente che la chirurgia a Loreto non si potrà proprio più fare. Per la Lega in questo modo si contravviene a delibere della stessa Giunta Regionale.

Zaffiri fa presente inoltre che il polo senologico per Loreto era un'eccezione ma che con questa politica sanitaria del Pd ora si è perso anche questo nonostante fosse previsto dal Piano di riorganizzazione di Area Vasta. Non solo: ora nemmeno l'Ospedale di Osimo effettua più questa tipologia di prestazioni. Occorre andare molto più lontano con evidenti disagi per le cittadine di questa vasta zona a sud di Ancona. La votazione ha avuto 10 voti favorevoli, quelli delle opposizioni regionali che hanno votato compatte e 16 voti contrari, quelli del Pd ed i suoi satelliti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2016 alle 16:43 sul giornale del 23 settembre 2016 - 331 letture

In questo articolo si parla di economia, marche, lega nord marche, lega nord

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aBuj





logoEV
logoEV