utenti online

Lions: presentato il programma del nuovo presidente Sandro Giuliodori

Lions 2' di lettura 21/09/2016 - Serata piacevole e proficua per i soci Lions,quella del 12 settembre con il nuovo presidente Sandro Giuliodori che ha presentato al Club il suo programma e i services per celebrare il Centenario dell’Lions International. Primo atto dovuto, la delibera all’unanimità di versare un contributo individuale da destinare alla popolazione terremotata in segno di partecipazione e solidarietà. I

l presidente riferisce poi sulla borsa di studio che, il 6 settembre, ha premiato il secondo classificato della Nuova Coppa Pianisti organizzata dal M° Gian Luca Luisi,socio Lions. Il club ha poi partecipato,il 9 settembre, alla prima edizione “Spazi e Sapori” con la proiezione in sede di foto riguardanti la crescita urbanistica di Osimo,non sempre in armonia con il contesto ambientale, mentre nella corte del palazzo sono stati eseguiti brani musicali del sei-settecento, eseguiti alla Spinetta, dalla brava Concertista Cristina Picciafuoco.

Programmi futuri : I°ottobre ,visita alla Stanze Segrete di V. Sgarbi con la guida prestigiosa del Prof. Papetti. L’8 ottobre il Governatore Marcello Dassori ,farà visita al Club nelle sua sede, mentre per la seconda domenica di novembre è prevista la giornata della “Prevenzione al diabete” in collaborazione con la C.R.I e infine per celebrare il Giubileo delle Misericordia è in preparazione una giornata con la partecipazione del cardinale Edoardo Menichelli.

Il Club ha poi formato una commissione per celebrare il Centenario con services rigurardanti diverse aree: “I Giovani” con borse di studio,”Corsi di supporto della lingua italiana” per i bambini stranieri,”Raccolta di computer usati” da utilizzare in Corsi base di informatica, secondo il service “We Make “ di cui è Officer Distrettuale Gianni Santilli.Una particolare cura sarà rivolta all’Educazione alimentare per combattere anoressia e bulimia, seguita dall’Officer Distrettuale Massimo Torcianti .

Saranno presi in considerazione anche “l’Area Vista”con la raccolta degli occhiali usati, la “Lotta alla Fame” con il sostegno alla Mensa del Povero di Via Soglia e la Lotta agli sprechi,”l’Area Ambiente” con un Convegno apposito per il recupero e la valorizzazione del parco intitolato a M.J., situato di fronte alla Scuole Medie di Osimo Stazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2016 alle 18:03 sul giornale del 22 settembre 2016 - 717 letture

In questo articolo si parla di attualità, lions

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aBrX





logoEV
logoEV