utenti online

Liste Civiche: '6mila euro per i fuochi d'artificio e neanche un soldo agli scuola-bus per Offagna'

Scuolabus grande 2' di lettura 13/09/2016 - Invece di inviare i soldi dei fuochi d’artificio (circa 6.000,00 euro) delle feste patronali ai terremotati, la sinistra che gestisce Osimo dovrebbe impiegarli per pagare il trasporto scolastico degli studenti di San Biagio che vanno alle medie a Offagna.

E’ una vergogna che, dopo gemellaggi e feste di ogni genere, dicano no a una somma di 3.500,00, dimostrando l’insensibilità verso le famiglie e provando che non ha soldi in cassa, avendoli sprecati come le cicale. E per di più dopo aver costretto gli studenti a emigrare a Offagna, non essendo stati in grado di dare la nuova scuola media a San Biagio dopo averla promessa e calendarizzata.

Fanno pagare le loro carenze agli studenti che si devono pure pagare il pulmino per colpa delle inefficienze di Pugnaloni, Pellegrini, Andreoni, Pasquinelli. Colpa che su San Biagio è ancora più grande avendo strumentalizzato le famiglie che avevano creduto alle loro promesse e che ora vedono compiersi anche l’ulteriore sfascio della scuola materna, riadattata alla bella e meglio a sede di scuola media, con tanto di spreco di servizi igienici abbattuti.

Ed è un’altrettanta vergogna che l’unica persona di Osimo, una madre con 4 figli piccoli che non ha più casa, si veda definire l’aiuto del Comune in mille euro e nulla più. Dove andrà a vivere la famiglia? E perché a un vecchietto come Giobbe con tanto di casa, la sinistra si è spesa pubblicitariamente per mandarlo alla Bambozzi dove da due anni nessuno paga la retta di ospitalità, mentre una famiglia in difficoltà per il terremoto non dovrebbe ricevere una somma dal comune per pagarsi l’affitto per un anno di una casa. Questo è il modo migliore di impiegare i soldi delle feste: dare 3.500,00 per pagare il pulmino scolastico per Offagna e pagare per un anno la locazione alla famiglia colpita dal sisma.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2016 alle 18:02 sul giornale del 14 settembre 2016 - 609 letture

In questo articolo si parla di scuola, politica, osimo, liste civiche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aA99





logoEV