utenti online

Atletica: Campionato regionale individuale Master

2' di lettura 12/09/2016 - Al campo scuola del polo sportivo Osimano della Vescovara, dove sabato e domenica scorsa erano in palio i titoli Regionali individuali Master su pista, due intense giornate di gare di atletica .

A difendere i colori dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini, organizzatrice dell’evento sportivo, Sergio Strappato, Bruno Maceratesi, Doriano Bianchi, Cosimo Lomartile, Bernardina Bartolini e Luciano Dubbini.

Tantissime le Gare in programma sulla vetusta pista del poco rosso tartan e dalle pedane dei lanci a quella del salto in alto dove gli atleti over 35 nelle due intense giornate sportive hanno avuto la possibilità di partecipare a più gare .

Prestazioni e importanti risultati sportivi sono stati conseguiti, su tutti il velocista Fabrianese Massimiliano Poeta autentico mattatore con i suoi tre titoli Regionali nei 100, 200 e 400 metri piani .

In campo femminile e sempre nella velocità, l’anconetana Annalisa Gambelli della Sef Stamura Ancona di titoli regionali ne conquista due nei 100 e nei 200 metri piani. Poeta e la Gambelli due atleti questi provenienti dal settore assoluto, che ancor oggi riescono ad ottenere tempi importanti.

Altra interessante prestazione in questa due giorni di atletica è arrivata da Luigi del Buono nei 5.000 chiusa dall’anconetano della sef Stamura Ancona con il tempo di 16’ 12” Più che positive le prove fornite dagli atleti del team giallo nero Osimano della Bracaccini che ha visto Sergio Strappato Over 55 conquistare il titolo Regionale nei 400 metri e un secondo posto nella distanza più lunga dei 5.000 m. Conquistando il 1° posto negli 800 m. categoria Over 70, Bruno Maceratesi , e un 2° posto nei 1.500 metri .

Medaglia d’argento per l’over 50 Doriano Bianchi nei 1.500 metri. Due terzi posti e conseguente salita sul terzo gradino del podio per Cosimo Lomartire nel disco e nel peso. Sempre dal settore lanci con Bernardina Bartolini categoria master 55 arrivano un 2° posto nel Peso e un terzo posto nel giavellotto .

Luciano Dubbini nella categoria Master 60 si classifica 3° nel getto del peso e 4° nel disco. Al termine di ogni giornata di gare medaglie a premiare i vincitori il presidente Alessandro Bracaccini e l’Assessore allo Sport Alex Andreoli che intervenuto a portare il saluto dell’Amministrazione Comunale ha elogiato il movimento di questi atleti che superati i 35 anni continuano a calcare le piste di atletica e divertirsi con il sano sport dell’Atletica leggera


da Atletica Amatori Osimo Bracaccini





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2016 alle 22:06 sul giornale del 13 settembre 2016 - 317 letture

In questo articolo si parla di sport, atletica, osimo, amatori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aA7Y





logoEV
logoEV