utenti online

Liste Civiche: 'il nostro gruppo ha sempre votato contro la ripresa dei lavori all'ex-consorzio'

1' di lettura 05/09/2016 - Il nostro gruppo consiliare ha votato contro la "ripresa"del cantiere dell’ex consorzio agrario. In consiglio comunale per ben due volte i nostri consiglieri hanno avvertito l'attuale amministrazione che c'era un’altra procedura da seguire e che in ogni caso si doveva aspettare la definizione del giudizio prima di far ripartire i lavori.

Prova di ciò è nelle delibere nn. 63/2014 e 10/2015 del consiglio comunale di Osimo. Il nostro gruppo consiliare non è stato ascoltato ed anzi deriso ed irriso durante la seduta di consiglio. E invece avevamo ragione: bisognava attendere l’esito finale della causa perchè in quel caso non si trattava nè del ricorso elettorale (dove la sinistra al governo si vantava del risultato anzitempo...!!!) nè del punto nascite dell’ospedale di Osimo (dove è bastato scorrere la graduatoria di un bando di qualche anno fa fino al punto giusto).

In quel caso si trattava di una causa in cui gli "interessi legittimi" erano chiari, per cui il Comune avrebbe dovuto usare cautela ed attendere il giudizio del Consiglio di Stato anche perchè ora in discussione ci sarebbe stata solo l’area del cantiere. Purtroppo però l'attuale amministrazione ha voluto accelerare la costruzione adottando una procedura che, in seguito al verdetto del TAR, si sarebbe dovuta modificare, come appunto preannunciato dal gruppo consiliare. Comprendiamo che la nostra posizione lascerà spazio a polemiche, ma è la verità dei fatti documentata dalla posizione assunta dai nostri consiglieri in consiglio comunale e dal fatto che con noi l’opera sarebbe stata fermata e la procedura seguita sarebbe stata diversa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-09-2016 alle 11:01 sul giornale del 06 settembre 2016 - 831 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, liste civiche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aAPJ