utenti online

Ospedale Urbani di Jesi, il tribunale del Malato: 'Chirurgia breve verso Osimo?'

Ospedale Carlo Urbani Jesi 1' di lettura 01/09/2016 - Troppe volte dalle pagine dei quotidiani cittadini abbiamo dovuto portare a conoscenza della cittadinanza di fatti che purtroppo ci fanno porre sempre la stessa domanda: ma cosa sarà del nostro nuovo ospedale?


Carenza cronica di organico, Pronto soccorso sempre più in difficoltà, liste di attesa sempre più lunghe ecc.. A tutto questo oggi si aggiunge un altro tassello importante che rischia di venir meno, quello della Chirurgia a ciclo breve che non riesce a divenire operativa in quanto la Direzione dell’ASUR non assegna personale medico e infermieristico dedicato.

Sono anni che chiediamo di attivarla: essa rappresenta un modello di assistenza chirurgica capace di coniugare efficienza delle risorse, efficacia clinica e qualità, con rilevanti vantaggi di ordine sociale ed economico (per i pazienti che restano meno in ospedale ma anche per l’azienda che risparmia giornate di ricovero).

E allora ci chiediamo perché non attivarla quando spesso sentiamo i nostri politici regionali riempirsi la bocca di efficienza, di qualità per la nostra sanità.

Ma attenzione che dietro questa mancata attivazione si potrebbe nascondere l’ennesima fregatura per il nostro ospedale: voci di corridoio si rincorrono sulla volontà dell’ASUR di portare la Chirurgia a ciclo breve a Osimo dove a seguito della chiusura dell’ospedale vi è personale medico e infermieristico disponibile che però a quanto ci risulta non è disposto a trasferirsi in quel di Jesi e quindi l’ASUR che fa? Porta lì l’attività anziché imporre a tal personale di operare a Jesi.

Noi diciamo a chiare lettere ‘ GIU’ LE MANI DAL COMPIERE QUESTA ENNESIMA SCIAGURATEZZA’ la Chirurgia a ciclo breve non si tocca






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-09-2016 alle 11:06 sul giornale del 02 settembre 2016 - 933 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, osimo, Tribunale dei Diritti del Malato, Chirurgia a ciclo breve

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aAJN





logoEV
logoEV