utenti online

Liste Civiche: 'nuova scuola a Campocavallo, lavori in ritardo'

1' di lettura 21/08/2016 - Sono stati affidati i lavori di progettazione per la divisione dell’aula della scuola di Campocavallo in due. Si tratta di un lavoro che prevede il taglio di un muro maestro e quindi la nuova verifica di stabilità della struttura.

Le promesse impossibili da mantenere provocano sempre difficoltà agli studenti. La scuola nuova era promessa per il 2015 ed è stato fatto invece un ampliamento a mo' di container ancora formalmente senza l’agibilità, i bambini sono stati messi dentro a novembre del 2015, con tanto di reclamo per la puzza provocata dal materiale utilizzato.

La nuova scuola è stata ripromessa per il 2016, intanto ricavano due aule da una, il che dice tutto in termini di riduzione di spazio. Speriamo che per settembre 2017 la nuova bellissima scuola sia realizzata. Il nostro progetto avrebbe già visto la luce e l’utilizzazione. Se accanto a questo ci si mette il taglio di una classe di prima media a San Biagio e che per ristrutturare la scuola Fornace Fagioli con i soldi lasciati dalla Regione da Latini ci si è impiegato due anni, si ha il quadro chiaro dell’attenzione alla qualità della popolazione scolastica, tartassata da due anni dall’aumento del 525% di scuolabus e mensa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-08-2016 alle 17:08 sul giornale del 22 agosto 2016 - 384 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, liste civiche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aAoy





logoEV
logoEV