utenti online

Mariani (PPO): 'per i poveri utilizzare la 'Torretta' dell'ex-San Carlo.Il Comune ci pensi'

1' di lettura 17/08/2016 - I dati divulgati dall’Istat lo scorso mese di luglio ci dicono che gli italiani poveri sono oltre 4,5 milioni di persone, più di un milione e mezzo di famiglie. Il livello di povertà, nell’ultimo anno, è cresciuto di quasi un punto percentuale. I poveri , ahimè, aumentano anche ad Osimo. Ce lo ha riferito in consiglio comunale il dott. Bernardini, Assessore ai servizi sociali.

Numerose sono le famiglie osimane sfrattate perché non riescono a pagare l’affitto. I Servizi sociali sono costretti ad indirizzarli in strutture presenti in altri comuni. Il Comune di Osimo è proprietario dell’immobile sito in Via Molino Mensa detto “Torretta” dell’ex Istituto San Carlo.

L’immobile è stato già sede dell’ostello gestito dalla Asso . Perché non utilizzarlo per gli osimani “senza tetto”? Io non ci penserei due volte. Sarebbe certamente una sistemazione di emergenza, ma lasciare chiuso quell’immobile già ristrutturato ed arredato con soldi pubblici è davvero un peccato!


da Maria Grazia Mariani 
      Capogruppo Gruppo Misto Osimo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-08-2016 alle 15:14 sul giornale del 18 agosto 2016 - 1111 letture

In questo articolo si parla di politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aAiD