Il Sottosegretario Franca Biondelli in visita lunedì alla Lega del Filo d'oro con Lodolini

Emanuele Lodolini 1' di lettura 08/05/2016 - Il Sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro e alle Politiche Sociali, On. Franca Biondelli, accompagnata dall'On. Emanuele Lodolini, promotore dell'iniziativa, sarà in visita domani lunedì 9 maggio alla struttura Centro Bignamini - Don Gnocchi a Falconara e nel primo pomeriggio alla Lega del Filo d'Oro di Osimo.

Da sempre il Sottosegretario Biondelli presta la massima attenzione alle persone con disabilità consapevole della necessità di dare voce a chi, troppo spesso, non può chiedere nemmeno aiuto. La tappa in provincia di Ancona del Sottosegretario, organizzata dal deputato Lodolini, sarà altresì l'occasione per parlare della proposta di legge in materia di assistenza in favore delle persone affette da disabilità grave prive del sostegno familiare. La legge sul "Dopo di noi" costituisce il frutto di un lavoro iniziato in Commissione Affari Sociali oltre due anni e mezzo fa.

Il provvedimento si propone quale iniziativa avanzata nel campo della disabilità e, in particolare, nella tutela dei soggetti più fragili, e trova la sua prima ragione nella Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità del 2006. La piena inclusione sociale ed una vera uguaglianza nei diritti passa anche attraverso previsioni volte a favorire benessere e autonomia alle persone con disabilità che non possono più contare sulla propria famiglia.


da On. Emanuele Lodolini
parlamentare Pd





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2016 alle 23:09 sul giornale del 09 maggio 2016 - 375 letture

In questo articolo si parla di attualità, emanuele lodolini, roma, ancona, pd, lodolini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awHM





logoEV