Coppa Pianisti nell'Alink-Argerich Foundation : il sindaco omaggia il Maestro Gianluca Luisi

Il prestigioso riconoscimento è arrivato pochi giorni fa.
Sfogliando il catalogo della AAF (http://www.alink-argerich.org/books/detail/22), infatti, la città di Osimo compare tra le manifestazioni musicali ritenute meritevoli di essere citate per l’importante lavoro svolto al fine di far emergere giovani talenti musicali.
Per comprendere l’importanza di questo riconoscimento, basti pensare che ad oggi sono solo 159 in tutto il mondo le città ospitanti concorsi musicali ad essere state selezionate dalla AAF, fra queste i concorsi pianistici Chopin di Varsavia e Tschaikowsky di Mosca.
Il sindaco Simone Pugnaloni, a nome di tutta l’Amministrazione comunale, porge le sue più sentite congratulazioni al Maestro Gianluca Luisi, direttore artistico della Nuova Coppa Pianisti di Osimo, giunta quest’anno alla sua VI edizione che avrà luogo il prossimo mese di settembre.
“Sono orgoglioso di questo prestigioso riconoscimento - ha dichiarato il Sindaco -, un risultato che aggiunge un grande valore al nostro tessuto culturale. Mi fa molto piacere sentire che molti pianisti talentuosi, oggi diventati famosi, sono stati lanciati nelle loro carriere grazie al concorso pianistico di Osimo.”

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2016 alle 17:24 sul giornale del 30 aprile 2016 - 569 letture
In questo articolo si parla di osimo, spettacoli, Comune di Osimo
L'indirizzo breve
https://vivere.me/awoV
Commenti

- Forum Zerosei: Pellai “Occorrono regole precise per proteggere i nostri figli da una virtualità che può essere dannosa”
- La Nef Salmane Osimo, coach Corrado Gambini: "stiamo valutando le tattiche da affinare"
- Osimana: obbiettivo sull'Atletico Azzurra Colli
- Osimo five: tutto pronto per l'esordio con l'Avenale

- Pesaro: Malore fatale in piscina, muore 59enne
- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio" » altri articoli...