utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ECONOMIA
comunicato stampa

Castelfidardo: ristrutturazioni edilizie, i vantaggi del progetto 'Costozero'

1' di lettura
580

Appalto, edilizia

Un incontro pubblico per presentare alla cittadinanza i benefici di “Costozero Castelfidardo”, l’iniziativa di cui sono promotori Cna Marche, Comune di Castelfidardo e Bcc Credito Cooperativo Banca di Filottrano per offrire ai cittadini la qualità, il prezzo e le agevolazioni migliori in occasione di interventi di ristrutturazione edilizia o riqualificazione energetica.

L’appuntamento è in agenda giovedì 28 aprile alle 18.30 presso la sala convegni, ex cinema comunale, di via Mazzini. Ad illustrare i contenuti del progetto, l’assessore Massimiliano Russo, il responsabile sindacale della Cna provinciale di Ancona Marzio Sorrentino, il responsabile della Cna impiantisti Giuseppe Maddaloni e il dott. Giorgio Rossi, responsabile area filiali della BCC Filottrano.

Ogni ente è infatti il tassello indispensabile di una rete che nella sua interezza genera un pacchetto completo e convenienza ad ogni passaggio. Concretamente, il cliente finale ha infatti l’opportunità di catturare detrazioni fiscali del 50 o 65% (a seconda che l’intervento riguardi il risparmio energetico e l’adeguamento sismico o le ristrutturazioni edilizie), usufruendo di un ribasso di almeno il 10% sul preventivo fornito dalle imprese aderenti e abbattendo di un 30% circa i consumi energetici.

Un meccanismo virtuoso del quale è parte la Bcc di Filottrano tramite un prodotto finanziario agile che consente di accedere a finanziamenti chirografari fino a 50.000 € tramite un mutuo della durata massima di 10 anni che copre la totalità della spesa documentata al tasso fisso del 2,75% e si configura come un prestito personale senza costi aggiuntivi (notarili o assicurativi) che si accende con una semplice spesa istruttoria.





Appalto, edilizia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2016 alle 12:22 sul giornale del 28 aprile 2016 - 580 letture