utenti online

Successo alla Fenice per lo spettacolo 'Electricity'

2' di lettura 18/04/2016 - Una scossa di ‘Electricity’ sul pubblico del Nuovo Teatro La Fenice di Osimo, 372 presenze. Una scossa che lo ha lasciato prima sorpreso, poi affascinato e infine conquistato dalla fantasmagoria di luci, acrobazie e danze che l’‘Evolution Dance Theater’ ha saputo creare sul palcoscenico, dove dall’ombra più cupa spuntavano fantasie colorate che riempivano il palco e l’atmosfera del teatro.

Lo spettacolo raccontava della realtà concreta di una Città Elettrica, contenitrice ed evocatrice di forza ed energia in movimento. Un tuffo tra futuro e passato, un presente che elabora ciò che è stato e il suo ‘futuro ideale’. Un’atmosfera di sogno nella quale viene rivisitato il concetto di verità e lo stupore nel percepire l’esistenza di altri modi di vedere.

Insomma, una chiusura in grande stile per la stagione teatrale 2015/2016 curata dall’Amat, e voluta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Osimo con il supporto della ASSO (Azienda Speciale Servizi Osimo) e il contributo della Regione Marche e del MiBACT (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo).

Una chiusura che il pubblico ha particolarmente apprezzato, con applausi ripetuti ai componenti dall’‘Evolution Dance Theater’, dal direttore artistico Anthony Heini, che ha curato anche le coreografie e gli effetti speciali, all’inventore delle fantasie colorate, Adriano Pisi e al cast, composto dallo stesso Anthony Heini, con Nadessja Casavecchia, Chiara Morciano, Eleonora Saba, Chiara Verdecchia, Roberto Tallarigo, Davide Colletti e Carim Di Castro.

Si chiude dunque il sipario su questa stagione di prosa. Verrà il tempo dei consuntivi, senza dimenticare che il Teatro La Nuova Fenice sarà ancora aperto per la rassegna ‘Ricerca di Teatro’, che ha in programma ancora tre spettacoli, a cominciare da quello di venerdì 22 aprile prossimo, alle ore 21.15, quando andrà in scena ‘I tamburi dell’Imperatore’, liberamente tratto dall’‘Imperatore Jones’ di Eugene O’Neill.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2016 alle 11:49 sul giornale del 19 aprile 2016 - 382 letture

In questo articolo si parla di osimo, spettacoli, Comune di Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/avZk





logoEV
logoEV