utenti online

Venerdì 15 all'Hotel la proiezione del film 'Due volte genitori' sui temi di famiglia e omosessualità

1' di lettura 15/04/2016 - Venerdì 15 aprile ore 21 alla Sala della Cultura del Hotel La Fonte in programma la proiezione del film 2 volte genitori. Che succede in famiglia quando l’omosessualità dei figli viene dichiarata o scoperta dai genitori? Come reagiscono? Con chi ne parlano? Come la affrontano con i figli? Come cambiano i rapporti e gli equilibri familiari?

Il film nasce su iniziativa del regista milanese Claudio Cipelletti che ha deciso di raccontare il percorso di alcune famiglie italiane dopo il coming out dei propri figli omosessuali. Dopo la proiezione conversazione con Maria Cristina Mochi presidente di Agedo Marche e mamma di un figlio gay e Luca Perilli, vicepresidente di Agedo Marche e gay dichiarato.

Iniziativa ideata e promossa da Agedo Marche onlus e Diritto&Rovescio in collaborazione con Snoq Osimo, Auser Osimo, UAAR Ancona con il supporto della rete Chegender. Agedo è l'Associazione nazionale genitori, parenti e amici di omosessuali, bisessuali e transgenere; Agedo Marche onlus è nata nel novembre 2015 su iniziativa di cinque mamme e i loro figli.

L’ingresso alla proiezione è gratuito. Contiamo sulla partecipazione di genitori, educatori, giornalisti, esponenti politici di qualsiasi partito e religiosi: l’omosessualità, infatti, è trasversale e può riguardare il vissuto di tutte e di tutti. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2016 alle 16:17 sul giornale del 16 aprile 2016 - 374 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/avVK





logoEV
logoEV