utenti online

Forza Italia su via Pompeiana: 'Gatto faccia un passo indietro. A Castelfidardo Pm in pattuglia anche di notte'

forza italia 2' di lettura 15/04/2016 - Prendiamo atto delle dichiarazioni decisamente poco veritiere del Comandante dei vigili urbani su via Pompeiana; a dimostrazione di ciò la notevole performance a cui si è assistito ieri sera da parte di chi dovrebbe tutelare città e cittadini: Una ragazza ha avuto un incidente in via Pompeiana intorno alle 19.20.

L'auto purtroppo si è posta di traverso sulla strada con una ruota spezzata (hanno parlato di semiasse rotto). La viabilità si è totalmente bloccata a partire da via San Francesco, via Campana fino a via Pompeiana in prossimità dell’ex Corridoni. Come ovvio sono stati chiamati i Vigili,che hanno dirottato la chiamata ai carabinieri i quali, impegnati altrove,non potevano celermente intervenire. Richiamati i vigili, l’unica risposta è stata quella della segreteria telefonica.

Ai tanti cittadini coinvolti ed increduli, compresi i genitori della ragazza incidentata, non è rimasto che gestire il traffico di via Antico Pomerio onde consentire di far transitare il carro attrezzi in retromarcia da Via matteotti lungo via pompeiana fino al corridoni. La viabilità è stata ripristinata oltre le ore 20 con tutti i disagi annessi e connessi,ma dei vigili urbani neanche l'ombra.

Siamo tutti preoccupati? Allibiti da tale gestione? Ovviamente si. E’ ormai palese che Osimo non è più un piccolo paese la cui Polizia Municipale può essere gestita da improvvisatori, ma servono professionisti; che non ravvisiamo ne’ nell’assessore ne’ nel comandante .

Per quanto ci riguarda ,la prima dovrebbe fare un passo indietro ,se non per manifesta incapacità dimostrata in più occasioni ( via pompeiana, parcheggi in centro, piano del traffico,sicurezza ecc. ecc.) quantomeno per intercessione politica.

Per quanto riguarda il secondo, non potendo per ovvi motivi chiederne le dimissioni prendiamo atto che: Alle 19,30,con il centro storico bloccato ed una ragazza nel panico , normali cittadini non potendo contare sul supporto della municipale perché dalle 20 non é più in servizio , hanno dovuto fare tutto d soli. A Castelfidardo il comandante va di pattuglia anche di notte e grazie all'accordo con Camerano è garantita assistenza h24..






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2016 alle 18:07 sul giornale del 16 aprile 2016 - 473 letture

In questo articolo si parla di forza italia, politica, osimo, Popolo delle Libertà

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/avV1





logoEV
logoEV