Unione Polverigi-Agugliano: la Confartigianato incontra i sindaci Carnevali e Braconi

2' di lettura 11/04/2016 - La tassazione locale, i bilanci comunali ma soprattutto i pro e contro connessi all’ unione dei Comuni di Agugliano e Polverigi. Questi sono i temi su cui si è confrontato il Comitato Intercomunale di Confartigianato che a Polverigi, ha incontrato i Sindaci Thomas Braconi e Daniele Carnevali alla presenza di Marco Pierpaoli, Luca Casagrande e Luca Antonelli di Confartigianato.

Gli imprenditori hanno avuto modo di apprendere direttamente dai due primi cittadini i vantaggi derivanti dall’accorpamento delle due realtà che garantirà il mantenimento dell’efficienza dei servizi . L’incontro ha offerto inoltre la possibilità di confrontarsi anche sulle problematiche dei rispettivi Comuni attraverso un dialogo aperto fra gli amministratori e le attività.

Un confronto costruttivo è sempre importante non solo per le imprese, per cercare di chiarire e condividere le loro problematiche giornaliere, ma soprattutto per le Amministrazioni comunali che hanno modo di conoscere le reali questioni critiche delle rispettive città e provare a risolverle.

Senza esprimere un giudizio di merito sull’opportunità di procedere a fusioni o unioni Confartigianato ha ribadito la necessità di procedere ad azioni mirate all’efficientamento dei servizi con riduzione dei costi e alla razionalizzazione della macchina amministrativa.

Con il confronto e una regia di coordinamento che fino ad oggi non abbiamo notato in tutta la provincia, l’obiettivo da raggiungere è semplificare la vita di cittadini e imprese, facilitare il rispetto delle regole, garantire maggiore economia ed efficacia nell’erogazione dei servizi.

In vista di una maggiore concertazione sulle decisioni da prendere in futuro su iniziative, bilanci e problematiche, l'impegno concreto preso dai due amministratori è quello di convocare un tavolo periodico con le imprese attraverso il quale produrre soluzioni concrete alle situazioni critiche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2016 alle 12:17 sul giornale del 12 aprile 2016 - 382 letture

In questo articolo si parla di attualità, confartigianato, economia, artigianato, ancona, artigiani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avKo





logoEV