Tutto pronto per 'Le Leggende del Basket' al Palabaldinelli. Atteso anche Tamberi

Pala Baldinelli di Osimo 2' di lettura 08/04/2016 - Cresce l’attesa per l’evento sportivo a scopo benefico “Le leggende del basket”, che il prossimo 25 aprile porterà sul parquet del PalaBaldinelli di Osimo tanti storici protagonisti della pallacanestro italiana, tutti riuniti per ricordare la figura di Alessio Baldinelli.

Una lunga lista di nomi illustri, alla quale si aggiunge ora ufficialmente anche quello di Gianmarco Tamberi. Il saltatore in alto, fresco vincitore della medaglia d’oro ai mondiali di atletica leggera indoor, scenderà infatti anche lui in campo al fianco degli Amici di Alessio, l’associazione a scopo benefico fondata, tra gli altri, da molti ex fedelissimi giocatori del coach anconetano, nel match celebrativo che li vedrà contrapposti alle “Italian Basket Legends”.

Un team favoloso, formato da vere e proprie stelle come Antonello Riva, Roberto Brunamonti e Walter Magnifico, e poi altre grandissime vecchie glorie del calibro di Mario Boni, Ario Costa e Francesco Vescovi. Ma a contendersi i rimbalzi sotto canestro ci saranno anche diversi professionisti tuttora in attività, i cui nomi verranno svelati presto.

Tanti campioni in campo, dunque, così come in panchina, dove siederanno i mister Cesare Pancotto, Meo Sacchetti e Andrea Zanchi. Ma, al di là della partita, il coinvolgimento del pubblico sarà comunque assicurato dalla presenza della mascotte ufficiale della Vuelle Pesaro, dall'atletismo del campione del mondo Tamberi che delizierà il pubblico con una serie di schiacciate sfidando magari qualche campione e dalla gara di tiro da tre punti in cui si misureranno i grandi big dell'evento.

Inoltre, i piccoli atleti del minibasket e dei settori giovanili avranno la possibilità di scendere in campo prima del match per ricevere alcuni insegnamenti direttamente dai tanti campioni presenti. Sarà dunque una grande giornata di sport e solidarietà, utile a sostenere l’operato del distretto locale di Osimo della Croce Rossa, e pensata soprattutto per i più giovani e le loro famiglie.

Un evento dedicato alla memoria di Alessio Baldinelli, il coach della Robur Basket artefice della storica tripla promozione consecutiva dalla C1 alla Legadue scomparso nel 2005 a soli 42 anni, che continua a scaldare il cuore di tanti appassionati e dell’intera città di Osimo. Per ricordare con immutato affetto la sua figura, il mondo del basket nazionale si è mobilitato, regalando a tutti una giornata di festa.

I biglietti per assistere all’evento, organizzato con il patrocinio del Comitato Regionale Marche della FIP, sono acquistabili online e nelle rivendite del circuito Vivaticket. Biglietto intero € 10, ridotto sotto i 16 anni € 2 (Per info: Moretti Comunicazione 071-2320927, info@moretticomunicazione.eu e Facebook “Le leggende del basket).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2016 alle 16:07 sul giornale del 09 aprile 2016 - 916 letture

In questo articolo si parla di attualità, Organizzatori, pala baldinelli di osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avFW





logoEV