Atletica: ancora successi per Gaetano Schimmenti

1' di lettura 08/04/2016 - Dopo i successi ottenuti ai Campionati Mondiali INAS, con la medaglia d’argento nella staffetta 4x200 ed i brillanti piazzamenti nei 60 m. e nei 200 m., Gaetano Schimmenti si conferma campione in ambito nazionale durante i Campionati Italiani di Atletica Leggera Indoor FISPES – FISDIR, disputati al Palaindoor di Ancona sabato 19 e domenica 20 marzo.

Si inizia nel pomeriggio del sabato con i 60 m. piani (cat. TF 20 senior FISDIR): Gaetano vince agevolmente la sua batteria con 7.74 ed il suo tempo è anche il primo nel riepilogo dei finalisti. Tra questi uno dei rivali conosciuti, Simone Boiocchi dell’ASD Atletica Piacenza, vincitore della seconda batteria.

Ad un’ora di distanza dalle qualificazioni, la finale che vede trionfare il portacolori dell’ASD Atletica Osimo: medaglia d’oro e titolo di Campione Italiano indoor per Gaetano, con il tempo di 7.69, davanti a Mirko Pellegrini dell’A.S.H. Dilettantistica Novara ed al citato Boiocchi. La mattina seguente i 200 m., l’altra specialità per il velocista allenato da Andrea Renzi e recentemente seguito anche dal tecnico Giorgio Gioacchini.

Non riesce purtroppo la doppietta, anche perché Gaetano si troverà davanti un avversario veramente forte. Vince la seconda batteria di qualificazione con 27.30 ed arriva in finale con il terzo tempo. Qui, però, va decisamente più forte, ma non può nulla di fronte a Ruud Koutiki Tsilulu dell’Anthropos Civitanova Marche: bellissima medaglia d’argento per l’atleta giallo rosso blu con il tempo di 24.80, dietro al 23.91 di Kouitiki e davanti al solito Boiocchi. L’augurio per Gaetano è di continuare su questa strada, con un arrivederci in pista all’aperto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2016 alle 11:45 sul giornale del 09 aprile 2016 - 379 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo, atletica osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avFd





logoEV