Mariani (PPO): 'l'Altra Sinistra chiede maggiore collegialità nelle scelte. Lo chiediamo da tempo'

2' di lettura 07/04/2016 - Finalmente anche l’Altra Sinistra chiede al Sindaco ed al Pd osimano una maggiore condivisione nelle scelte. Io e il mio gruppo lo chiediamo dal giorno dopo la proclamazione di Pugnaloni sindaco. Il Pd e Pugnaloni fino adesso non mai condiviso nulla con il mio gruppo nel disprezzo più totale degli impegni elettorali assunti in campagna elettorale.

“Più collegialità e meno populismo nelle scelte programmatiche che ultimamente hanno portato a inanellare errori” chiede l’on. Giacco, confermando quanto sostenuto dai due consiglieri comunali de L’Altra sinistra in aula nell’ultima seduta.

Un metodo di lavoro, quello del Sindaco e del Pd osimano, da me sempre contestato, che non smentisce la scuola renziana: comando io e decido tutto io da solo. Alla faccia della “democrazia”!!!! Il Regolamento di contabilità è un atto che nel recepire la legge, fornisce indirizzi politici, di competenza esclusiva del Consiglio comunale.

Quando ho letto il testo la prima volta ho subito evidenziato le criticità al Segretario comunale, prima della convocazione del consiglio comunale. Sono andata in Commissione consiliare ma il confronto si è risolto in dieci minuti con “non si fanno modifiche”. Io ho provato a dialogare prima di andare in consiglio comunale: ma come si fa a parlare a chi non vuol ascoltare? Gli emendamenti, semplici nel loro contenuto, miravano principalmente a tutelare forme di democrazia oltre a chiarire alcuni aspetti tecnici.

Non mi è stata data la possibilità neanche di spiegarli, perché tanto il PD era contrario, a prescindere! Un documento poco chiaro costringe a fare interpretazioni dando luogo a contenziosi, con inevitabili riflessi negativi per le casse comunali.

Sappiamo tutti che il contenzioso significa costi per i cittadini. Nel 2015 la Giunta Pugnaloni ha riconosciuto spese legali per oltre 300.000 euro. Vogliamo continuare su questa strada? Pretendere di fare bene non significa fare ostruzionismo. Significa voler bene alla propria citta’!


da Maria Grazia Mariani
      Consigliere Comunale PPO





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2016 alle 11:42 sul giornale del 08 aprile 2016 - 336 letture

In questo articolo si parla di politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avCe





logoEV