utenti online

Recanati: a Loreto per la Via Lauretana e i Cammini d'Italia

1' di lettura 05/04/2016 - Recanati sempre piu' coinvolta nel progetto dei Cammini Lauretani. Il Sindaco Francesco Fiordomo è intervenuto all'incontro che si è svolto a Loreto dal titolo "il marchio dei cammini lauretani sulle tracce degli antichi pellegrini".

Il primo cittadino ha preso parte alla tavola rotonda che ha concluso la giornata di lavori assieme ai colleghi dei Comuni dell'associazione della Via Lauretana sul tema "Investire sul Marchio dei Cammini Lauretani: obbiettivi, condizioni, attese". A coordinarla è stato Don Mario Lusek, direttore nazionale dell' Ufficio Pastorale dello sport, turismo e tempo libero della Cei. Le conclusioni sono state affidate a Moreno Pieroni, Assessore alla cultura della Regione Marche. Il tutto alla presenza di rappresentanti della Santa Casa e mondo cattolico, associazionismo e del Dott. Paolo Piacentini del Mibact, Ministero dei Beni culturali e del Turismo.

“Turismo religioso, cammini di fede, per la salute, cammini sociali per disabili.Turismo esperienziale, ciclo vie. Idee e progetti da concretizzare per lo sviluppo del territorio. Senza paura di unire sacro e profano, se etico e virtuoso" ha dichiarato il Sindaco Francesco Fiordomo a margine dell'incontro che è stato promosso dalla Delegazione pontificia alla santa casa di loreto, comune di Loreto, Anci Marche, Istituto europeo itinerari culturali. La giornata si è composta in tre sessioni piu' la tavola rotonda che ha chiuso i lavori alla presenza di illustri relatori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2016 alle 15:02 sul giornale del 06 aprile 2016 - 536 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/avyb





logoEV
logoEV