utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Aprile di cantieri in città: Fornace Fagioli, rete fognaria a Passatempo e ponte di via Spontini

1' di lettura
991

I lavori di adeguamento sismico alla Scuola Primaria Fornace Fagioli, dopo la sentenza del TAR delle Marche che ha definitivamente aggiudicato l’appalto alla Società Unifor Srl, partiranno nella seconda settimana del mese di aprile e saranno completati, salvo imprevisti, entro l’inizio del prossimo anno scolastico.

Il quadro economico dell’intervento, comprensivo di tutti i costi che vanno dalla progettazione sino alla sua realizzazione, è di 475.000 euro. E sempre entro il mese di aprile inizieranno i lavori di potenziamento della rete fognaria di Passatempo, attraverso la costruzione di un bypass che servirà ad attenuare il rischio idrogeologico del centro della frazione deviando le acque piovane all’esterno.

I lavori saranno eseguiti dalla ditta Ghergo Strade e saranno completati in circa 60 giorni, per un importo totale di 180.000 euro. Ultimo dei lavori il cui inizio è previsto entro aprile è la realizzazione del ponte in Via Spontini, che attraversa Fosso Lama.

Anche in questo caso la ditta vincitrice dell’appalto è la Ghergo Strade, per un quadro economico di 53.000 euro, i tempi di consegna lavori sono di circa 60 giorni. Per quanto riguarda i lavori di rifacimento della pavimentazione del loggiato sotto il palazzo comunale, il primo stralcio (dai bagni pubblici sino all’ingresso degli uffici comunali) risulta quasi completato. Con gentile preghiera di pubblicazione.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2016 alle 17:49 sul giornale del 30 marzo 2016 - 991 letture