utenti online

Grande successo all'Hotel La Fonte per l'incontro con Michela Marzano

1' di lettura 28/02/2016 - La Sala della Cultura dell'Hotel La Fonte gremita giovedì sera per Michela Marzano: 200 persone hanno preso parte all'incontro curato da Diritto&Rovescio con il supporto di rete Chegender, Auser Osimo, SNOQ Osimo e UAAR Ancona.

Docente di filosofia morale all'Université Paris Descartes, la Marzano è impegnata in un tour per presentare il suo saggio Papà mamma e gender (UTET, 2015). La filosofa ha letto alcuni passi del suo libro, condiviso emozioni esperienze e aneddoti personali, ma soprattutto chiarito la differenza fondamentale tra sesso biologico e identità di genere, ribadendo l'importanza di crescere i bambini nel rispetto e nella tutela delle differenze, liberi da stereotipi e pregiudizi, forti dell'accettazione da parte della famiglia e della società quale che sia il loro modo di essere donne e uomini.

Osimo ha risposto con partecipazione e gradimento: diverse domande dal pubblico, molti applausi, e l'intervento di Beatrice Brignone, che ha raccontato la sua esperienza di deputata in materia di diritti civili, in particolare relativamente alla modifica e piena attuazione della l. 194 in materia di tutela della maternità e interruzione di gravidanza. Ha moderato la giornalista Luisa Garribba Rizzitelli.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2016 alle 17:03 sul giornale del 29 febbraio 2016 - 645 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/auex





logoEV
logoEV