utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

Castelfidardo: 'I beati anni dell’innocenza' per la festa della donna. Isabella Carloni interpreta la Merini

1' di lettura
665

Una serata speciale per onorare la festa della donna. Martedì 1° marzo, alle 21.00 al teatro Astra con ingresso gratuito, va in scena “I beati anni dell’innocenza”, monologo dedicato ad Alda Merini nell’interpretazione intensa e brillante di Isabella Carloni.

Un lavoro nato da un incontro-intervista che la poetessa ha concesso al regista Antonio Lovascio che ne ripercorre drammaturgicamente la vita e la dicotomia di una personalità dai grandi slanci poetici e dai toni a tratti grotteschi.

La fidardense Isabella Carloni, con la sua sensibilità e abili cambi di registro, ha il merito di far emergere con efficace realismo ogni anima di una donna piena di contrasti, passioni e fede, capace di trasfigurare anche le peggiori disgrazie e i più gravi dolori in esperienze di grazia e di crescita esistenziale tanto da definire lei stessa il tempo trascorso in manicomio come “I beati anni dell’innocenza”. Rappresentato per la prima volta negli Stati Uniti, lo spettacolo approda all’Astra grazie all`assessorato alle pari opportunità in collaborazione con “Rovine Circolari” e la Commissione pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche.

“Avevamo piacere di offrire al pubblico la possibilità di conoscere una grande storia e ammirare il racconto di una grande donna la cui arte dà lustro al nostro territorio come Isabella Carloni", spiega l'assessore Tania Belvederesi, invitando alla più ampia partecipazione e rinnovando poi l'appuntamento per la Camirosa di sabato 12 marzo.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2016 alle 10:36 sul giornale del 27 febbraio 2016 - 665 letture