utenti online

Gold Cup 5 Sportware: L’Osimo Raptors batte Avis Polverigi e si porta a tre punti dalla vetta

3' di lettura 25/02/2016 - Incontro serale al vertice in quel di Filottrano. La prima della classe, l’Avis Polverigi, va a caccia della 15 a vittoria in campionato che le permetterebbe di scacciare via ancora una volta le inseguitrici. Dall’altra parte del ring troviamo invece l’Osimo Raptors che sfoderando il 2° miglior attacco e la 2a miglior difesa del campionato, proverà a dar filo da torcere agli avversari odierni.

La prima frazione segna in maniera netta e decisiva l’esito finale del match. Dopo appena 40 secondi di gioco effettivo, si aprono le marcature. Benigni, ottenuta palla da rimessa laterale, non ci pensa due volte e calcia in porta. Il tiro è potente, ma soprattutto preciso. 0-1 La gara sembra mettersi subito sul binario giusto per i ragazzi di Osimo, ma la svolta decisiva arriva al 10° minuto.

Stacchiotti, vero e proprio faro dell’Avis Polverigi, viene espulso per somma di ammonizioni. L’insurrezione della panchina dell’Avis è veemente e repentina. Tra proteste e tumulti vari, rimane il fatto che il capocannoniere del campionato deve lasciare anzitempo i suoi spostando le sorti della partita in favore dei Raptors.

La gara prosegue, ma il clima generale è ormai compromesso. Ad ogni minimo contatto, da una parte e dall’altra, si accendono battibecchi e schermaglie, andando a influire negativamente anche sullo spettacolo che la partita poteva invece offrire. Passano i minuti e il punteggio non sembra voler subire modifiche, ma Tavoloni prova a dare la scossa ai suoi.

Gioco di prestigio di Pasqualini che, una volta superati gli avversari , appoggia tranquillamente la palla al numero 2 che non può sbagliare. 1-1 Il primo tempo si appresta a finire quando, con un contropiede fulmineo, Frontini riporta avanti gli ospiti. Il numero 90, approfittando di una sbavatura degli avversari, recupera la palla e si invola in direzione della porta. Doppio passo, palla spostata sul destro e conclusione efficace. 1-2 La seconda parte di gara, se possibile, è ancora più agonisticamente cattiva della precedente.

Entrambe le squadre mettono a referto numerosi falli, tanto che dopo appena 10 minuti i Raptors hanno fatto scattare il tiro libero in favore degli avversari. Purtroppo per i rossoblù, Gagliardini non è preciso e l’occasione è sciupata.

A mantenere a galla l’Avis è però senza dubbio Lasca. L’estremo difensore è lasciato in più di un’occasione a dover mettere una pezza sulle scorribande offensive avversarie, comportandosi sempre egregiamente.

Sfortunatamente per lui, nei minuti finali, arriva il terzo goal dell’Osimo Raptors. Il solito Benigni parte in contropiede, anticipando con un tocco l’uscita del portiere. Sembra tutto fatto, ma il 7 sbaglia incredibilmente a porta vuota, scheggiando solo il palo.

Il pallone però torna in campo e Gasparini può completare l’opera. 1-3 Negli ultimi istanti di match la situazione, se possibile, si scalda ancora. Fossati probabilmente alterato per l’andamento della partita fino a quel momento, scalcia pericolosamente un avversario da dietro.


L’arbitro è costretto a tirar fuori il secondo cartellino rosso della giornata. Non si discute. Con gli avvenimenti degli ultimi minuti, la partita viene fatta terminare con qualche istante di anticipo, onde evitare lo scoppio di una piccola rissa che si era nel frattempo accesa in mezzo al campo. Purtroppo la “cattiveria” è stata indirizzata nel frangente sbagliato e una partita che poteva regalare spettacolo, ha invece fatto vedere alcuni aspetti che dovrebbero essere lasciati fuori dal campo di gioco.

Avis Polverigi: Lasca, Albanese, Carnevali, Coppari, Fossati, Gagliardini, Giacomini, Pasqualini, Stacchiotti, Tavoloni

Osimo Raptors: Cicchini, Benigni, Borra, Frontini, Gasparini, Giardinieri, Giuliodori, Lozzi, Magnaterra, Pietraccini

Marcatori: Benigni, Tavoloni, Frontini e Gasparini


   

da Nicolò Serafini 
     
www.sportware.org





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2016 alle 17:35 sul giornale del 26 febbraio 2016 - 618 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/at9G





logoEV
logoEV