utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Offagna: inaugurata la nuova Acli

2' di lettura
899

Una piacevole e interessante attività a livello religioso è stata effettuata nel pomeriggio di sabato 20 febbraio ad Offagna: l’avvio della nuova Acli-Associazioni cristiane dei lavoratori italiani. Le Acli sono nate per volontà della Chiesa cattolica italiana il 3 giugno 1944. Il nuovo presidente dell’Acli di Offagna è Piero Marziali, facente parte del Comitato del modificato gruppo direttivo composto da: Salvatore Moffa, Andrea Simoncini e Fabio Mengarelli.

Nel corso dell’inaugurazione della nuova Acli, dopo una Santa Messa e il taglio del nastro, si è svolto un incontro informativo e divulgativo con la presenza, oltre al sindaco Stefano Gatto e al presidente Piero Marziali, del parroco offagnese don Sergio Marinelli, del Vescovo di Senigallia Giuseppe Orlandoni e del rappresentante della presidenza provinciale delle Acli di Ancona Roberto Petraccini.

“L’aver partecipato alla nuova Acli di Offagna è stato davvero importante, avendo, tra le altre cose, incontrato una serie di soci, con relative famiglie, di tale Associazione con i quali abbiamo svolto una piacevole divulgazione dei fatti attuali collegati all’Acli; ringrazio tutti coloro che si sono attivati; concludendo l’Amministrazione comunale ha collaborato all’importanza dell’ Associazione Acli”, è quanto ha affermato il sindaco Stefano Gatto.

Particolarmente soddisfatto di tale iniziativa anche il nuovo presidente Piero Marziali: “E’ stata una riunione ben organizzata nell’incontrare un bel numero dei nostri soci; sono orgoglioso nell’essere diventato tale presidente, molto valida la presenza di tante persone nell’aver partecipato a questa serata e ringrazio tutti”.

Poi, il Vescovo Giuseppe Orlandoni: “Ringrazio tutte le numerose persone che hanno partecipato all’avvio di questa nuova Acli, un luogo di ritrovo per socializzare, per crescere nell’amicizia ma anche nella solidarietà”.

Don Sergio Marinelli: “E’ stato positivamente rinnovato questo locale, più bello e più luminoso”. Salvatore Moffa: “Il nostro direttivo è stato contattato con un nuovo progetto, molto valida questa nuova Acli”. Infine, Roberto Petraccini: “Sono molto contento di questo circolo rinnovato con un bravo presidente, spero che resti tanta gente nel prossimo futuro”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2016 alle 16:39 sul giornale del 24 febbraio 2016 - 899 letture